SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Activision punta forte sugli e-sport: acquistato il business della Major League Gaming

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 05/01/2016 alle 00:00

Dopo i rumor dei giorni scorsi, è arrivata la conferma ufficiale: Activision Blizzard vuole puntare forte sugli e-sport, e per questo motivo ha acquistato il business della Major League Gaming. A farlo sapere è proprio la compagnia autrice di Call of Duty, che ha diffuso un comunicato ufficiale con tutti i dettagli: “Activision Blizzard, Inc. (Nasdaq: ATVI) ha annunciato oggi l’acquisizione del business della Major League Gaming (MLG). MLG è leader nella creazione e nella diretta streaming di eventi videoludici premium live, nell’organizzazione di competizioni professionali e nella gestione di leghe gaming competitive” si legge nel comunicato. “L’acquisizione espande l’azione di Activision Blizzard nel crescente eco-sistema dell’esports aggiungendo comprovate capacità di live streaming e tecnologiche alla divisione Activision Blizzard Media Networks, guidata dall’ex CEO di ESPN Steve Bornstein e dal co-fondatore di MLG Mike Sepso.”Grande soddisfazione, ovviamente, per Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard: “la nostra acquisizione del business della Major League Gaming conferma ulteriormente i nostri piani di creare l’ESPN dell’esports. L’abilità di MLG di creare contenuti premium, la loro grande piattaforma tecnologica di broadcast – includendo le loro straordinarie capacità di live streaming – rafforzano la nostra posizione strategica nel settore del gaming competitivo. MLG ha un forte ed esperto team ed una florida community. Insieme creeremo nuovi modi di celebrare i giocatori e le loro competenze uniche, il loro impegno e la loro dedizione al gioco. Siamo entusiasti di lavorare con Sundance e l’intero team di esports di MLG sulle nostre iniziative di gioco competitivo”.Seguono ulteriori dichiarazioni da parte di Sundance DiGiovanni, Chief Executive Officer e co-fondatore di MLG: “la nostra missione per oltre 12 anni è stata promuovere ed espandere la crescita delle competizioni videoludiche a livello mondiale ed oggi il settore è ad un punto di svolta fondamentale, considerando che la sua popolarità cresce e rivaleggia con quella di molti tradizionali sport a livello professionistico. Questa acquisizione e l’impegno di Activision Blizzard nel gioco competitivo amplieranno le opportunità per i giocatori di essere riconosciuti e celebrati per la loro eccellenza competitiva”.Infine Mike Sepso, senior vice presidente per Activision Blizzard Media Networks e co-fondatore di MLG, ha espresso a sua volta la sua soddisfazione: “io e Sundance abbiamo fondato MLG per mettere in luce l’incredibile talento dei videogiocatori di tutto il mondo. La leadership di Activision Blizzard negli esport, le incredibili proprietà intellettuali e la lunga storia nel gaming competitivo creano una casa perfetta per le capacità di MLG. L’acquisizione di Activision Blizzard del business di MLG è un importante passo avanti per la più ampia missione dell’Activision Blizzard Media Networks di portare l’esports ad un vasto pubblico, creando e trasmettendo contenuti esports premium, organizzando tornei di gioco globali, ed espandendo la distribuzione con partner chiave del settore”.“MLG continuerà ad operare le piattaforme MLG.tv, MLG Pro Circuit e GameBattles, e continuerà a lavorare con i suoi partner e gli altri publisher dell’industria videoludica. MLG.tv è un network broadcast online premium per esports a livello professionale e il MLG Pro Circuit è la più longeva lega di esports in Nord America. GameBattles è il più grande sistema di tornei online su console, PC e piattaforme mobile.Con oltre 100 milioni di utenti unici, l’audience dell’esports è considerata più ampia di quella di diverse leghe di sport professionistici. Creare contenuti premium per questo pubblico fornirà significative opportunità in termini di vendite di biglietti, advertising, sponsorizzazioni, licenze e merchandising. Entro il 2017, si prevede che l’ esports raggiungerà oltre 300 milioni di utenti1. Negli ultimi 12 anni, MLG ha contributo a portare l’esports al grande pubblico con trasmissioni di gare professionali di gaming che competono con il coinvolgimento dei fan degli sport tradizionali” si conclude il comunicato.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il prossimo gioco di Batman dovrebbe vendicare l'Enigmista

Nei giochi della serie Batman Arkham, l'Enigmista è stato ridotto a un semplice dispensatore di collezionabili e puzzle ripetitivi.

Immagine di Il prossimo gioco di Batman dovrebbe vendicare l'Enigmista
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy next-gen in prova gratis, grazie ai fan

Un fan ha ricreato Super Mario Galaxy in Unreal Engine 5 con una qualità grafica sorprendente: scarica la demo gratuitamente.

Immagine di Super Mario Galaxy next-gen in prova gratis, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è un gioco in uscita che omaggia l'era PS2

SYLOPON presenta IRONY, un horror action platformer che unisce la nostalgia visiva dell'era PS2 con un'estetica 3D-pixel dall'atmosfera cupa e inquietante.

Immagine di C'è un gioco in uscita che omaggia l'era PS2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Doppietta di giochi gratis la prossima settimana su Epic Store

Epic Games Store: dal 31 luglio arrivano gratis Keylocker | Turn Based Cyberpunk Action e Pilgrims. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Doppietta di giochi gratis la prossima settimana su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Princess Peach e Mario sono solo "buoni amici"

Nintendo ha ufficialmente confermato che Mario e la Principessa Peach sono buoni amici che si aiutano reciprocamente, e nulla più.

Immagine di Princess Peach e Mario sono solo "buoni amici"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #3
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #4
    Migliori tablet da gaming del 2025
  • #5
    Migliori SSD per il gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.