SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Activision Blizzard, presidente abbandona l'azienda per seguire gli NFT

Un addio illustre per quanto riguarda Activision Blizzard, perché il presidente e COO lascia per dedicarsi alle società di NFT.

Advertisement

Immagine di Activision Blizzard, presidente abbandona l'azienda per seguire gli NFT
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 19/12/2022 alle 20:40

Continua il periodo turbolento per Activision Blizzard, che ora si ritrova anche senza il suo presidente e COO.

Il publisher di Call of Duty, con Modern Warfare 2 disponibile su Amazon sempre al miglior prezzo, è da anni al centro delle cronache mondiali del settore tech.

Con una particolare attenzione negli ultimi mesi, per via della lotta in cui è coinvolta insieme a Sony e Microsoft, relativa all'acquisizione da parte di quest'ultima.

Con l'FTC che, negli ultimi tempi, si sta mettendo proprio di traverso per impedire che l'affare possa andare in porto una volta per tutte.

Come se non bastasse tutto quello che è successo finora, VGC riporta che il presidente e COO (Chief Operating Officer) di Activision Blizzard lascerà la compagnia.

Daniel Alegre, che ricopre il ruolo dal 2020, se ne andrà a partire dal 31 marzo, ovvero alla scadenza del suo attuale contratto di lavoro.

A rendere ancora più paradossale questo addio è il nuovo lavoro di Alegre, che sarà CEO di una società di NFT.

E non una qualunque, perché si tratta di Yuga Labs, l'azienda di blockchain dietro alla famigerata scimmia digitale, ovvero l'NFT Bored Ape Yacht Club.

@YugaLabs — home of @boredapeyc, @othersidemeta, @cryptopunksnfts, and more — is a creative powerhouse driving innovation and storytelling in Web3. I am extremely excited to lead the team to the next phase of growth. https://t.co/hS6O9DKhUT

— Daniel Alegre (@dalegre) December 19, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Daniel Alegre si è anche rivelato entusiasta del nuovo incarico:

«Da quando è esplosa sulla scena con Bored Ape Yacht Club nel 2021, Yuga Labs si è rapidamente fatta un nome grazie a una potente combinazione di narrazione e costruzione di comunità. La pipeline di prodotti, partnership e IP dell'azienda rappresenta un'enorme opportunità per definire il metaverso in un modo che autorizzi i creatori e fornisca agli utenti la vera proprietà della loro identità e risorse digitali. Non vedo l'ora di lavorare con il team appassionato e creativo di Yuga per innovare, ispirare e plasmare insieme il futuro di Internet.»

E pensare che, solo qualche giorno fa, i fan di Blizzard hanno potuto gioire del ritorno di Chris Metzen, che torna su World of Warcraft dopo tantissimi anni.

Parlando di Activision, invece, l'azienda ha deciso di chiudere i rubinetti ad un gioco di Crash Bandicoot.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ecco il gioco gratis della prossima settimana su Epic Store

A partire dalle 17:00 del 23 ottobre, un nuovo titolo si unirà alla lista dei giochi gratuiti sull’Epic Games Store. Si tratta di Fear the Spotlight.

Immagine di Ecco il gioco gratis della prossima settimana su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Avete deciso: ROG Xbox Ally X divide, soprattutto sul prezzo

Il nuovo sondaggio pubblicato sulle pagine di SpazioGames si è appena chiuso, e i risultati parlano chiaro su ROG Xbox Ally X.

Immagine di Avete deciso: ROG Xbox Ally X divide, soprattutto sul prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Quanto ne sai su Ritorno al Futuro? Mettiti alla prova nel quiz!

Sulle pagine di SpazioGames è arrivato un nuovo appuntamento dedicato agli appassionati di cinema e cultura pop: il nostro Trivia su Ritorno al Futuro!

Immagine di Quanto ne sai su Ritorno al Futuro? Mettiti alla prova nel quiz!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il 1955 di Ritorno al Futuro: quanto era accurata la ricostruzione storica?

Come il film ha rappresentato la cittadina americana degli anni ’50, quali riferimenti storici sono stati rispettati e dove si è scelto di romanzare.

Immagine di Il 1955 di Ritorno al Futuro: quanto era accurata la ricostruzione storica?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ryu, Ken e Chun-Li diventano panini da McDonald’s

Street Fighter incontra il fast food: hamburger ispirati a Ryu, Ken e Chun-Li in una campagna promozionale a tema videoludico

Immagine di Ryu, Ken e Chun-Li diventano panini da McDonald’s
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
  • #3
    PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
  • #4
    Black & White, quando i giochi volevano davvero sperimentare
  • #5
    Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.