SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

A The Division 2 manca una cosa fondamentale: non si possono accarezzare i cani

Il curioso caso dei giocatori che si scagliano contro The Division 2 perché non lascia accarezzare i cani

Advertisement

Immagine di A The Division 2 manca una cosa fondamentale: non si possono accarezzare i cani
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 16/03/2019 alle 18:53

È bello sapere che non bisogna sempre prendersi troppo sul serio. Sicuramente, è una cosa ben chiara ai giocatori di The Division 2, che in queste ore su Reddit stanno montando un divertente caso in cui, con toni semi-apocalittici, fanno notare a Ubisoft una imperdonabile mancanza che affligge la sua più recente opera: non si possono accarezzare i cani.

Come fatto notare dai colleghi britannici di Eurogamer.net, i messaggi si impilano uno dietro l’altro: il giocatore sketchygio scrive, ad esempio, «lasciatemi accarezzare i cani. C’è un virus che ha appena colpito l’umanità, regna l’anarchia e il migliore amico dell’uomo è costretto a vagabondare per le strade. Possiamo sparargli come dei maniaci fuori di testa, ma non possiamo accarezzargli per fargli sapere che andrà tutto bene? Ma è assurdo! Chiedo l’abilità di poter accarezza tutti i bravi ragazzi e le brave ragazze che potrei incontrare per le strade.»

the division 2 cani

Anche il giocatore Radz5000 è dello stesso avviso: «perché mai non si possono accarezzare i dannati cani in questo gioco? Li incontri tutti tristi, che ti guardano e vogliono delle coccole. Ma nooOOOooo, possiamo solo fissarli di rimando. Dovremmo avere la possibilità di accarezzarli, magari dargli qualcosa da mangiare dalle nostre risorse di cibo. Potrebbero seguirci per un po’, darci supporto morale. Siamo nel 2019 e non possiamo accarezzare i cani! Questo gioco è letteralmente ingiocabile.»

@UbiMassive pic.twitter.com/qP2sljTbSw

— Ed Comment (@EdComment) March 12, 2019

La questione non poteva certo sfuggire all’account Twitter che si occupa dell’argomento per qualsiasi videogioco passi sotto la sua lente d’ingrandimento, Can you pet the dog?. Questo profilo ci ricorda, infatti, che è possibile accarezzare i cani in altri giochi Ubisoft, come Assassin’s Creed III, Watch Dogs 2 (!) e Far Cry: New Dawn, ma non in The Division 2!

You can pet the dog in Far Cry: New Dawn pic.twitter.com/DJmkny5g5w

— Can You Pet the Dog? (@CanYouPetTheDog) March 5, 2019

You can pet the dog in Watch Dogs 2 pic.twitter.com/enlDhyR8ho

— Can You Pet the Dog? (@CanYouPetTheDog) March 15, 2019

You can pet the dog in Assassin's Creed III pic.twitter.com/iEfIwg8hzF

— Can You Pet the Dog? (@CanYouPetTheDog) March 6, 2019

Chissà che in futuro, in seguito a questi post tra il serio e il faceto (c’è anche un ex soldato che ricorda il grande amore provato per i cani mentre era in missione in Iraq nel 2006, che credibilmente in un contesto di battaglia si avvicinano agli umani e migliorano il loro umore con la loro semplicità), Ubisoft non decida davvero di accontentare le richieste di questi giocatori per farci accarezzare i cani in The Division 2.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il primo gioco Game Pass della settimana è un gestionale

RoadCraft è disponibile da oggi su Xbox Game Pass: ricostruire il mondo non è mai stato così realistico. Leggi i dettagli.

Immagine di Il primo gioco Game Pass della settimana è un gestionale
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.