SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    • DCeased: Gotham City Outbreak, recensione: Batman e zombie! DCeased: Gotham City Out...
      8.5
    • Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione Hell is Us | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

5 giochi gratis dicono addio a Game Pass il 31 maggio

Xbox Game Pass: 5 giochi lasceranno il catalogo a fine maggio 2025, tra cui Remnant 2. Leggi l'elenco completo nella notizia.

Advertisement

Immagine di 5 giochi gratis dicono addio a Game Pass il 31 maggio
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 18/05/2025 alle 14:53

Microsoft ha svelato la lista dei giochi che si preparano a dire addio al servizio Xbox Game Pass alla fine di maggio 2025.

Come di consueto, l’annuncio arriva a circa due settimane dalla data effettiva della rimozione, permettendo agli abbonati (se non lo siete usate Amazon) di organizzarsi e magari concludere qualche partita in sospeso. 

Il titolo che senza dubbio spicca nella lista è Remnant 2, acclamato sparatutto cooperativo sviluppato da Gunfire Games, che fin dalla sua uscita nel 2023 ha conquistato la community grazie al suo mix ben riuscito di meccaniche soulslike, loot, cooperativa online e ambientazioni dark fantasy post-apocalittiche.

Ecco l’elenco completo dei titoli che lasceranno il servizio il 31 maggio 2025:

  • Cassette Beasts (Console, PC) 
  • Firework (PC) 
  • HUMANITY (Console, PC) 
  • Remnant 2 (Console, PC) 
  • Slayers X: Terminal Aftermath: Vengance of the Slayer (Console, PC) 

Tutti questi giochi saranno disponibili per l'acquisto con uno sconto minimo del 20% fino al momento della rimozione, e alcuni potrebbero beneficiare di promozioni extra all’interno delle prossime offerte dello store Xbox.

Inoltre, anche se la data di rimozione indicata è il 31 maggio, non è raro che Microsoft decida all’ultimo di prorogare temporaneamente la permanenza di alcuni titoli, come accaduto in passato.

Per il momento non è ancora stata rilasciata la lista ufficiale dei giochi in uscita a giugno 2025, ma alcuni indizi già suggerivano che Slayers X fosse destinato a lasciare il catalogo a breve – cosa ora confermata.

La rimozione di Remnant 2 rappresenta una perdita importante. Per chi non l’ha ancora provato, queste due settimane sono l’occasione perfetta per tuffarsi nel gioco con qualche amico prima che venga rimosso.

Menzione d’onore anche a Cassette Beasts, uno di quei giochi indipendenti che meriterebbero molta più attenzione: creativo, pieno di stile e con un sistema di fusione dei mostri sorprendentemente profondo.

La rotazione del catalogo è una parte inevitabile del modello Game Pass, e anche se è comprensibile dal punto di vista economico e contrattuale, fa sempre un po’ male vedere titoli validi uscire, soprattutto quando si tratta di produzioni che possono ancora offrire ore di divertimento.

Vero anche che i maggio i nuovi arrivi non sono stati per niente male, aspettando la seconda ondata a breve.

Fonte dell'articolo: www.purexbox.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione

Titanic Scion è un seguito che fa tutto bene in maniera, forse, fin troppo scolastica, espandendo il predecessore e guardando a un pubblico più ampio.

Immagine di Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Red Dead Redemption 2, il sistema di copertura ha un "trucco" segreto

Un giocatore ha mostrato la possibilità di usare le armi in modo diverso dietro ringhiere e balconate, sorprendendo la community

Immagine di Red Dead Redemption 2, il sistema di copertura ha un "trucco" segreto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di settembre

Hollow Knight: Silksong si prepara a debuttare su Game Pass il 4 settembre, affiancato da altri giochi attesi e misteriosi

Immagine di Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Addio a tre giochi gratis Game Pass questo mese

Il catalogo Game Pass si prepara a salutare tre titoli il 15 settembre: c’è tempo fino a quella data per recuperarli o acquistarli in sconto

Immagine di Addio a tre giochi gratis Game Pass questo mese
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles, lo abbiamo provato

Durante la Gamescom 2025 di Colonia siamo riusciti a toccare con mano in anteprima l'atteso Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles.

Immagine di Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles, lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #3
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #4
    Migliori tablet da gaming del 2025
  • #5
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.