30 milioni di PS4 in USA: è il 30% del mercato

Gli analisti svelano i numeri di PS4 su diversi mercati: a dominare è quello USA, dove la console Sony ha una grossa fetta

Immagine di 30 milioni di PS4 in USA: è il 30% del mercato
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

PlayStation 4 ha trovato un grandissimo alleato, per la sua diffusione, sul mercato statunitense, territorio di casa del marchio Xbox. Secondo quanto rivelato da Daniel Ahmad, analista ed esperto di mercato videoludico, la piattaforma di casa Sony ha superato i 30 milioni di basi installate in USA, il che rappresenta all’incirca il 30% del totale del mercato di PS4.

videogiochi ps4 controller

Va da sé, da questi numeri, che parliamo della nazione dove la console ha messo maggiori radici: in altri dei suoi maggiori mercati, i numeri non sono infatti altrettanto alti. Ahmad ha messo in evidenza, ad esempio, che in Giappone (il mercato di casa) le vendite di PS4 ammontano a 8,3 milioni, in Germania sono arrivate a 7,2 milioni di unità e in Regno Unito a 6,8 milioni.

Vi ricordiamo che, secondo i dati più recenti, PS4 conta ora su una base installata di oltre 100 milioni di unità distribuite in tutto il pianeta. In vista della next-gen, che dovrebbe debuttare il prossimo anno anche per Sony, vedremo quali saranno i numeri su cui si attesterà la console, ora che è giunta praticamente a fine ciclo.

Fonte: Daniel Ahmad