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20 anni dopo, la boss fight con The End in Metal Gear Solid 3 spaventa ancora i giocatori

Un giocatore ha condiviso di essersi spaventato a morte quando si è visto beccato da The End nella boss fight con il cecchino in Metal Gear Solid 3.

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a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 12/08/2024 alle 12:49

Nonostante siano trascorsi ormai vent'anni dall'uscita originale di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, avvenuta nel 2004, ci sono ancora alcuni momenti del gioco che sono capaci di sorprendere e prendere in contropiede i videogiocatori. Come la boss fight con The End, ad esempio.

Chi ha vissuto Snake Eater si ricorderà senz'altro dello scontro con questo cecchino leggendario, che si svolgeva in modo molto particolare: veniva preannunciata la presenza del cecchino in agguato e... basta.

Non sapevamo dov'era, l'area non era limitata ma si estendeva a tutta la foresta di Sokrovenno (spalmata su tre mappe) ed era il giocatore a dover individuare il cecchino per avere la meglio su di lui, prima che lui avesse la meglio su di noi.

Inutile dire che questo approccio – dove o cacci o vieni cacciato – ha ancora un certo impatto, soprattutto per come era gestito dal punto di vista registico, al punto che un giocatore su Reddit ha condiviso che «me la sono fatta sotto» quando è stato beccato da The End.

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Nella scena, infatti, avendo anche un indice di mimetizzazione di solo 65%, l'utente è stato individuato da The End – che sfortunatamente si trovava proprio nella stessa area di Sokrovenno – ed è finito al centro del suo mirino.

A quel punto, il gioco invertiva la visuale e la passava al fucile di The End, permettendoci di vederci mentre eravamo al centro del mirino e di continuare a muoverci per cercare di evitare il colpo.

Un controcampo intrigante e di grande effetto emotivo, perché la reazione immediata era quella di cercare di togliersi dalla linea di tiro e di capire quindi dove fosse posizionato The End, che era piuttosto bravo a mimetizzarsi nella vegetazione.

Sarà molto interessante scoprire come sarà resa questa boss fight in Metal Gear Solid Delta, il remake di Snake Eater che è attualmente in lavorazione e che promette di essere un rifacimento fedelissimo del lavoro di Kojima Productions.

Il remake non ha ancora una data di lancio precisa, ma i pre-ordini sono già stati aperti e quanto visto fino a ora fa ben sperare, in termini di rispetto dei materiali originali – davvero accurato, dato che saranno usate perfino le stesse battute già doppiate dagli attori vent'anni fa.

Uscito nel 2004, l'originale Snake Eater era un ribaltamento già solo nella sua esistenza: dopo gli eventi di Metal Gear Solid 2, i giocatori erano in attesa del prossimo capitolo per svelare i misteri emersi nell'epilogo di Sons of Liberty, invece Kojima scelse di tornare indietro dal 2009 ad addirittura il 1964, realizzando un gioco dal retrogusto jamesbondiano che ha scardinato le aspettative.

Fonte dell'articolo: www.reddit.com

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