SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

La nostalgia vince sul nuovo: vendite di Crash Bandicoot 4 al lancio inferiori a quelle della N. Sane Trilogy

Siamo tutti dei gran nostalgici, anche con Crash Bandicoot 4

Advertisement

Immagine di La nostalgia vince sul nuovo: vendite di Crash Bandicoot 4 al lancio inferiori a quelle della N. Sane Trilogy
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 05/10/2020 alle 14:49

Quando, di recente, abbiamo ragionato con voi sul venticinquesimo compleanno europeo di PlayStation, abbiamo posto l'accento sul fatto che per i videogiocatori conti sempre, e non poco, il fattore nostalgia. A darcene conferma è il fatto che stiamo vedendo un mondo sempre più popolato da rimasterizzazioni e remake – e apprendiamo dal mercato britannico retail che queste rimasterizzazioni/remake arrivano a far perfino meglio dei nuovi capitoli originali di quello stesso franchise.

È anche il caso di Crash Bandicoot 4: It's About Time, che all'esordio sul mercato delle copie fisiche in Regno Unito ha avuto ottimi numeri, piazzandosi davanti a tutti (compreso Star Wars Squadrons di EA), ma ha venduto l'80% in meno di quanto fece Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy all'epoca della sua settimana di esordio – il 30 giugno 2017, solo su PS4 – ci rivela GamesIndustry.

Guarda su

crash-bandicoot-4-23131.jpg crash-bandicoot-4-23137.jpg

A proposito di console, essendo Crash un'icona dell'immaginario di PlayStation ben l'82% delle vendite di It's About Time è stato su PS4, mentre il 18% è stato su Xbox One. Vedremo se, in futuro, il gioco arriverà anche su PC e su Nintendo Switch, dove potrebbe conquistare ulteriori fette di mercato.

Sicuramente, bisogna tenere conto anche del fatto che, dal 2017 a oggi (complice anche un 2020 colpito da una pandemia) molte vendite si sono spostate sul digitale, quindi è un fattore di cui tenere conto analizzando i dati forniti da GfK e rilanciati dai colleghi di GamesIndustry, che fanno riferimento al solo mercato retail.

Avete già visto la nostra guida per trovare tutte le gemme nascoste in Crash Bandicoot 4?

Se volete unirvi al viaggio di Crash nella sua nuova avventura, potete approfittare del prezzo di Amazon.

Fonte dell'articolo: www.gamesindustry.biz

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione

Scoprite nella nostra recensione se il rilancio della saga di Ninja Gaiden è davvero riuscito o se qualcosa è andato storto: ecco com'è andata.

Immagine di Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata

Una skin ricognitore di Battlefield 6 sembra decisamente difficile da ottenere e sta divertendo la community per il suo aspetto.

Immagine di Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium

Il catalogo di PlayStation Plus si arricchisce oggi, 21 ottobre 2025, con una nuova e corposa ondata di titoli: scopri di quali giochi parliamo.

Immagine di PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Ecco i giochi che lasciano PlayStation Plus a novembre 2025

Con l’arrivo di novembre, alcuni giochi su PlayStation Plus lasceranno spazio alle nuove aggiunte previste per il mese successivo.

Immagine di Ecco i giochi che lasciano PlayStation Plus a novembre 2025
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Questo gioco ha venduto mezzo milione di copie in 3 giorni

Il picco di giocatori di Duckov ha rivaleggiato con il playtest di Arc Raiders durante il weekend e ha già venduto mezzo milione di copie.

Immagine di Questo gioco ha venduto mezzo milione di copie in 3 giorni
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
  • #5
    Migliori occhiali gaming anti luce blu: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.