La nonna gamer entra finalmente nel Guinness World Record: ecco i suoi giochi preferiti

Congratulazioni!

Immagine di La nonna gamer entra finalmente nel Guinness World Record: ecco i suoi giochi preferiti
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La storia di Hamako Mori è sicuramente un modello da seguire: questa adorabile nonnina giapponese di ben 90 anni ha infatti una passione smisurata per il mondo dei videogiochi, un hobby che coltiva ormai da diversi anni.

Dal 1981 la donna si divertiva infatti con Cassette Vision, per poi passare a saghe leggendarie come The Legend of Zelda e Dragon Quest. Il che è tutto dire, visto e considerato che Hamako ha anche il suo canale YouTube nel quale registra le sue imprese.

Ora, la cosiddetta The Gaming Grandma è stata ufficialmente riconosciuta dal Guinness World Record come la Youtuber gamer più anziana di tutti i tempi.

Hamako si dedica circa 7/8 ore al giorno ai videogiochi (ama in particolare i titoli action). Ecco le parole della Nonna Gamer a Masakazu Senda del GWR.

I videogiochi d’azione degli ultimi anni sono diventati visivamente spettacolari e usano attori reali come protagonisti. Sono veramente ossessionata da questo genere di giochi ora come ora.

Ma non solo: Hamako sembra adorare parecchio Grand Theft Auto V, visto e considerato anche che «su GTA mi sembra di guardare un film, oltre al fatto che i bambini non ci possono giocare».

Infine, la simpatica e appassionata nonnina giapponese ha ammesso di amare molto i fan che la seguono, tanto che adora realizzare video che vengono apprezzati da una community così vasta, oltre al fatto che si augura di realizzarne per molto altro tempo ancora, definendolo «il suo sogno».

Da parte nostra, le auguriamo una carriera da gamer ancora più lunga e florida rispetto a quanto visto sino ad ora (dopotutto, la next-gen di PS5 e Xbox Series X la aspetta)!

Via: GWR