GTA 5 gratis fa cadere l’Epic Games Store (ma il problema è rientrato)

Meglio tardi che mai!

A cura di Marcello Paolillo - 14 Maggio 2020 - 21:48

Durante la giornata di oggi, GTA V è stato reso disponibile gratuitamente su Epic Games Store.

Il celebre open world di Rockstar Games potrà essere riscattato da oggi 14 maggio fino al 21 dello stesso mese, con la possibilità di conservarlo tranquillamente nella nostra libreria di giochi.

A quanto pare, la mole di traffico è stata così enorme – per non dire impressionante – che i server del sito di Epic sono letteralmente crollati (con tanto di errore 500).

Poco sotto, il messaggio di scuse apparso sul profilo Twitter ufficiale della compagnia:

 

Al momento stiamo assistendo un traffico intenso su Epic Games Store. Siamo consapevoli che gli utenti potrebbero riscontrare tempi di caricamento lenti, errore 500  o crash del programma di avvio in questo momento, stiamo lavorando attivamente per rimediare al problema. Forniremo un aggiornamento il prima possibile.

In base ai commenti sotto al tweet, sembra che il problema sia ora rientrato, visto che in molti stanno riuscendo a riscattare il gioco senza più alcun rallentamento di sorta. Attendiamo in ogni caso un nuovo messaggio ufficiale da parte di Epic.

Ricordiamo che la versione messa gratuitamente a disposizione dei giocatori è la Premium Edition, la quale include tutti gli aggiornamenti e i nuovi contenuti (come Il Colpo dell’Apocalisse, Traffico d’armi, Contrabbandieri, Centauri, il Criminal Enterprise Starter Pack per un valore complessivo di oltre 10.000.000 di GTA$ e 1.000.000 di GTA$ omaggio).

Fonte: Twitter | Via: Siliconera




TAG: grand theft auto v, gta 5