Non è in produzione una Xbox orientata al solo streaming

"Stiamo puntando al telefono nel vostro taschino come destinazione per il vostro gioco in streaming"

News
A cura di Paolo Sirio - 13 Agosto 2019 - 19:45

In un’intervista concessa a GameSpot, Phil Spencer, vice presidente esecutivo al gaming in casa Microsoft, ha ribadito che non c’è attualmente una Xbox orientata al solo streaming in produzione.

“Lo scorso anno abbiamo parlato di xCloud e poi abbiamo detto che stavamo lavorando a nuove console da gioco, ma questo è tutto ciò che ho detto”, ha spiegato Spencer a proposito delle discusse dichiarazioni in tal senso all’E3 2018.

“Non abbiamo detto quello”, ovvero che tra queste console ce ne fosse una pensata per supportare il cloud gaming, con specifiche e prezzi ridotti all’osso.

“Penso che forse qualcuno ha pensato che tra quelle ci fosse la console senza lettore ottico che abbiamo appena lanciato”, ovvero la Xbox One S All-Digital Edition.

“Stiamo puntando al telefono nel vostro taschino come destinazione per il vostro gioco in streaming, e la console che avete vi permette di giocare i titoli in locale”.

Da rumor, in realtà, ci sarebbe stata ad un certo punto una console con lo scopo di supportare il solo cloud gaming, ma questa sarebbe stata scartata per evitare confusione tra sviluppatori e giocatori.

Fonte




TAG: microsoft, Project Scarlett, xbox