No Man’s Sky accoglie il cross-play

I giocatori sulle diverse piattaforme potranno ora esplorare insieme il vasto universo di No Man's Sky

NEWS
A cura di Stefania Sperandio - 10 Giugno 2020 - 18:01

L’arrivo di No Man’s Sky anche su Xbox Game Pass con sé porta delle novità a sorpresa per gli appassionati del titolo di casa Hello Games: come svelato dagli sviluppatori britannici sulle pagine del loro sito ufficiale, infatti, non solo vedremo il gioco sbarcare sul servizio in abbonamento e arrivare anche su Windows 10 – andando così a creare un ecosistema di giocatori su base Microsoft – ma arriverà anche il cross-play tra piattaforme differenti.

«Siamo stati impegnati a lavorare a qualcosa in segreto, in questi ultimi mesi – qualcosa che potesse consentire a tutti nella community di beneficiare dell’influsso di nuovi giocatori che porterà l’arrivo su Game Pass» hanno spiegato Sean Murray e compagni in una nota ufficiale.

no man's sky beyond

«Avete un amico che gioca su una piattaforma diversa e con cui avreste sempre voluto partire per esplorare lo spazio profondo? […] Siamo entusiasti di potervi annunciare che a partire da domani, i giocatori su PlayStation 4, Xbox One e PC potranno esplorare, viaggiare, sopravvivere, costruire e commerciare tutti insieme. No Man’s Sky si unisce a quel per ora ristretto gruppo di videogiochi che supportano il multiplayer cross-platform».

Gli sviluppatori precisano che non si è trattato di un lavoro facile, che ha richiesto «un trasferimento su un’architettura di network totalmente nuova, che garantisse maggior flessibilità per il futuro.»

L’aggiornamento, atteso per l’11 giugno, non arriverà da solo: ci saranno infatti anche diverse migliorie, tra cui ottimizzazioni, caricamenti più brevi e anche dei fix per l’esperienza in realtà virtuale.

Dopo le polemiche del lancio di diversi anni fa, insomma, sicuramente Hello Games ha mantenuto la promessa di un supporto di lungo corso per il suo videogioco spaziale – fino ad arrivare a cross-play imminente per tutte le piattaforme.

Fonte: Hello Games

Non avete ancora giocato No Man’s Sky ma non vedete l’ora di raggiungere i vostri amici nello spazio di Hello Games? Potete acquistare qui il gioco a un prezzo speciale.




TAG: no mans sky