Nintendo Switch resta la console più venduta negli USA anche a marzo

Un mese davvero da ricordare per Nintendo

Immagine di Nintendo Switch resta la console più venduta negli USA anche a marzo
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Lo scorso mese è stato piuttosto positivo per Nintendo. Oltre all’enorme successo riscosso da Animal Crossing: New Horizons, che si è già imposto come il secondo videogioco più venduto dell’anno dopo Call Of Duty: Modern Warfare sul territorio statunitense, Switch, infatti, ha registrato un nuovo record di vendite.

La console ibrida della grande N ha piazzato il doppio del numero di unità rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, diventando la macchina più venduta di sempre durante il mese di marzo.

Gli introiti hanno visto un aumento pari al 63%, raggiungendo 461 milioni di dollari. Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One hanno anch’esse registrato un buon aumento, pari al 25%, ma lontano dai numeri conquistati dalla concorrente.

nintendo switch lite

Al momento non sappiamo se questi risultati potranno essere mantenuti anche nel corso dei mesi futuri, dato l’arrivo di Playstation 5 e Xbox Series X a fine anno, ma sicuramente la compagnia nipponica non ha nulla da temere almeno per un po’.

Ricordiamo che, nella giornata di oggi, il firmware di Nintendo Switch è stato aggiornato alla versione 10.0.1, non apportando alcuna novità di rilievo.

I possessori di Super Mario Maker 2, inoltre, possono ora diversi con nuovi contenuti e la modalità “Crea Un Mondo” grazie alla patch 3.0.0.

Fonte: Gaming Bolt