Nintendo eShop: problemi di connessione risolti

I problemi su tutti i servizi online del network sono stati quasi risolti.

Immagine di Nintendo eShop: problemi di connessione risolti
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Stamane, la pagina dello status e della manutenzione di Nintendo Network ha comunicato, con una nota ufficiale, che vi erano dei problemi su tutti i servizi online del network.

Anche i giocatori in Italia hanno riscontato vari problemi di accesso al servizio, con svariate segnalazioni in tutta la penisola. Più in particolare si trattava di errori all’accesso su eShop, ad esempio 2811-1006, ossia il timeout nel tentativo di connessione allo store.

Ora, attraverso il profilo ufficiale della compagnia, la Grande N ha confermato che i lavori di manutenzione sono quasi terminati e che il servizio ha ripreso a funzionare quasi regolarmente.

L’accesso allo store è stato risolto. Tuttavia, alcuni utenti potrebbero ancora riscontrare alcuni errori. Apprezziamo la vostra pazienza.

Ricordiamo che all’interno del Nintendo eShop è possibile acquistare in download videogiochi e contenuti aggiuntivi per la piattaforma Switch. Ma non solo: è anche possibile abbonarsi al servizio Nintendo Switch Online, il servizio che offre anche diversi grandi classici del passato (sia NES che SNES).

Se volete saperne di più sul mondo della Casa di Mario, durante la giornata odierna si è tenuto anche il Nintendo Indie World, il quale ha fissato l’appuntamento con l’uscita di svariati videogiochi sulla piattaforma ibrida della compagnia di Kyoto.

Fonte: Twitter