News 2 min

Nintendo è già al lavoro su nuove animazioni, in attesa del film di Super Mario Bros.

In attesa dell'uscita di Super Mario Bros. Il Film, la casa di Kyoto anticipa nuovi progetti in arrivo con Nintendo Pictures.

Nintendo è più che consapevole di possedere un catalogo di IP con un grande potenziale per progetti transmediali, soprattutto se si parla di possibili feature animate: lo dimostra la grande attesa dei fan in tutto il mondo per Super Mario Bros. Il Film, lungometraggio animato realizzato in collaborazione con Illumination.

L’ultimo trailer ufficiale del film è stato svelato proprio durante la scorsa serata, includendo non solo un atteso primo sguardo a Donkey Kong e soprattutto alla Principessa Peach, ma mostrandoci anche alcune divertentissime citazioni, tra cui quella al celebre Mario Kart (trovate Mario Kart 8 Deluxe su Amazon).

Il filmato ci ha inoltre confermato che la data di lancio italiana sarà il 6 aprile, ovvero un giorno prima della release nei cinema statunitensi: tuttavia, sebbene questo lungometraggio sia particolarmente atteso, la casa di Kyoto ha già annunciato di voler continuare a lavorare su nuovi progetti, che presumibilmente gestirà in modo indipendente.

Qualche mese fa era stata infatti ufficializzata l’acquisizione di Dynamo Pictures, che ha ormai cambiato nome in Nintendo Pictures e che lavorerà a filmati con i più amati protagonisti della Grande N: evidentemente, stando all’ultimo annuncio ufficiale, sembra che qualcosa stia già iniziando a muoversi con nuovi progetti originali.

Come riportato da My Nintendo News, la casa di Kyoto ha svelato di essere alla ricerca di nuovi talenti proprio per lavorare con Nintendo Pictures a nuovi intriganti progetti d’animazione:

«Nintendo Pictures Co., Ltd., una compagnia del Gruppo Nintendo, pianifica e produce video utilizzando IP Nintendo. Al momento stiamo assumendo per diversi impieghi legati alla pianificazione e alla produzione di video animati».

Purtroppo al momento non possiamo sapere con certezza a cosa stia davvero lavorando Nintendo Pictures, né se i progetti saranno dei lungometraggi ambiziosi sulla scia del film di Super Mario Bros o se, più semplicemente, si tratterà di filmati aggiuntivi legati a videogiochi in uscita.

Quel che appare certo è che la casa di Kyoto ha compreso perfettamente il potenziale di nuovi adattamenti d’animazione basati sulle IP più amate dal pubblico: non ci resta che attendere e scoprire quali saranno i primi progetti dell’ultima compagnia Nintendo. Vi terremo prontamente aggiornati non appena avremo ulteriori novità.

Per il momento, i fan non possono che continuare a tenere gli occhi puntati sull’imminente lungometraggio di casa Illumination, che potrebbe aver già svelato la durata complessiva del film.