Nintendo celebra i primi due anni di Nintendo Switch

Era il 3 marzo 2017 quando Nintendo Switch faceva il suo debutto

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 3 Marzo 2019 - 11:41

Il 3 marzo 2017, Nintendo dava il via al ciclo vitale di Nintendo Switch, con la console ibrida della casa di Kyoto che arrivava nei negozi accompagnata dai suoi titoli di lancio – tra i quali figurò il pluripremiato The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

La ricorrenza non poteva certo passare inosservata sotto gli occhi di Nintendo, che sul suo account Twitter ufficiale ha deciso di celebrarla con un’immagine a tema:

Nei suoi primi due anni di vita, Nintendo Switch ha raggiunto oltre 32 milioni di console vendute e ha potuto contare sull’uscita di oltre 320 videogiochi solo nel suo primo anno di vita.

La console conta inoltre su una serie di titoli first-party che hanno superato il traguardo di 10 milioni di copie in tutto il mondo: parliamo di The Legend of Zelda: Breath of the WildSuper Mario OdysseySuper Smash Bros. UltimateMario Kart 8 DeluxePokémon Let’s Go.

nintendo switch

Sono attualmente in produzione o già in uscita altre uscite da famosi franchise firmati dalla grande N: a marzo arriverà Yoshi’s Crafted World, in futuro vedremo il per ora problematico Metroid Prime 4 mentre entro fine anno potremo mettere le mani anche su Pokémon Spada e Pokémon Scudo, oltre che su Animal Crossing.

Qual è la vostra esperienza con Nintendo Switch? Siete tra coloro che acquistarono la console al lancio?




TAG: nintendo switch