News 2 min

Nier Replicant ver. 1.22474487139 ha una data d’uscita

L'annuncio dal Tokyo Game Show Online

Square Enix ha annunciato al Tokyo Game Show Online che Nier Replicant ver. 1.22474487139 sarà disponibile dal 22 aprile 2021 in Giappone e dal 23 aprile 2021 in Europa e Stati Uniti.

Il gioco era inizialmente previsto entro la fine dell’anno ma, a quanto pare, il team di sviluppo di Square Enix e il director Yoko Taro avranno bisogno di un po’ più di tempo per consegnare il nuovo titolo al grande pubblico.

Il lancio è in programma simultaneamente per PC, dove farà il gioco farà il suo debutto, PlayStation 4 e Xbox One. Non sono in calendario release per PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

In occasione del Tokyo Game Show Online è stato pubblicato un nuovo trailer con alcuni scenari che attraverseremo nel gioco, che vi mostriamo di seguito.

Nier Replicant ver. 1.22474487139 è una nuova versione della sleeper hit lanciata su PS3 e Xbox 360, diventata gradualmente più popolare grazie al successo del sequel Nier Automata.

È stato attentamente definito aggiornamento del classico e non un remaster o un remake, probabilmente per tenere le aspettative dei fan basse.

Questa la copertina del gioco per PS4:

Ci sarà gameplay addizionale rispetto e persino un nuovo personaggio, mentre il doppiaggio è stato integrato da nuove sequenze parlate.

Di questo gameplay abbiamo avuto un assaggio durante la diretta al Tokyo Game Show Online, come potete vedere nella clip in basso:

Nel video sono presenti sequenze di combattimento con la spada, passaggi di shooting e naturalmente esplorazione nel mondo post-apocalittico di Nier.

Nier Replicant ver. 1.22474487139 è in sviluppo presso la software house giapponese Toylogic (Dragon Quest XI per Nintendo 3DS) con il supporto di Takahisa Taura, senior game designer del team di Automata. 

Potete recuperare Nier Automata su PS4 ad un prezzo scontato su Amazon se non lo avete ancora fatto vostro