Nier Replicant ver. 1.22474487139 arriva su PC, PS4 e Xbox One

Una versione aggiornata dell'action RPG per PC, PlayStation 4 e Xbox One

News
A cura di Paolo Sirio - 29 Marzo 2020 - 10:20

Square Enix ha annunciato Nier Replicant ver. 1.22474487139, una versione aggiornata dell’action RPG per PC, PlayStation 4 e Xbox One. La versione PC sarà pubblicata attraverso Steam.

Nier Replicant è la prima release della serie acclamata grazie al successo di Automata, e in particolare è l’uscita riservata esclusivamente al Giappone per PS3; in Occidente è arrivato anche su Xbox 360 con il nome di Nier Gestalt, che diversamente da quell’edizione aveva una variante adulta del protagonista.

Questo il trailer della nuova versione.

Nier Replicant ver. 1.22474487139 è attualmente in sviluppo presso la software house giapponese Toylogic (Dragon Quest XI per Nintendo 3DS) con il supporto di Takahisa Taura, senior game designer del team di Automata. Si tratta di un aggiornamento e non di un remaster o un remake, precisano da Square Enix.

Questa nuova versione porterà in dote un doppiaggio completo e voci ri-registrate rispetto all’originale (almeno per l’edizione giapponese), insieme a tracce inedite della colonna sonora che sarà diretta ancora da Keiichi Okabe.

Le voci giapponesi di 2B (Yui Ishikawa) e 9S (Natsuki Hanae) sono state coinvolte in questo progetto di “upgrade”, sebbene avranno soltanto piccole parti; Ishikawa ha già completato il suo lavoro sulla produzione.

Ci sarà gameplay addizionale rispetto all’uscita dell’aprile 2010, con l’intento di rendere gradevole il ritorno dei vecchi appassionati; avremo un nuovo personaggio, e si sta ragionando riguardo alla possibilità di ulteriori finali.

Nier Replicant ver. 1.22474487139 arriva su PC, PS4 e Xbox One

L’uscita potrebbe essere estremamente vicina, dal momento che il team di sviluppo sta puntando ad utilizzarla per festeggiare il decimo anniversario del gioco, che cadrà nel mese di aprile; considerando che si tratta di un aggiornamento e non di un remake o remaster, non è da escludere che si faccia davvero così presto.

La notizia, giunta nel quadro di un livestream condotto per celebrare l’anniversario, è stata accompagnata dalla presentazione di un titolo mobile incentrato su Nier.

Contestualmente, è stato fornito un aggiornamento sui dati di vendita di Automata e dall’annuncio del suo arrivo su Xbox Game Pass.

Fonte: ResetEra




TAG: nier replicant