News 1 min

NieR Replicant, PlatinumGames coinvolta nel suo sviluppo

Il titolo offrirà un gameplay migliorato e nuovi personaggi

Il successo riscosso, quasi a sorpresa, da NieR Automata, ha solidificato la popolarità del franchise e recentemente Square Enix ha annunciato Nier Replicant ver. 1.22474487139, una versione aggiornata dell’action RPG per Windows PC, Sony PlayStation 4 e Microsoft Xbox One.

Nell’ultimo numero della rivista nipponica Famitsu, il direttore della serie, Yoko Taro, ha parlato proprio di questa nuova versione del suo titolo, affermando che il gameplay sarà modificato per essere più vicino a quello di Automata ed i fan saranno lieti di sapere che lo staff di PlatinumGames sarà coinvolto nello sviluppo, anche se al momento non sappiamo quanto sarà significativo il suo ruolo.

Il titolo, inoltre, non sarà una semplice versione rimasterizzata, ma includerà nuovi personaggi e dovrebbe essere presente un nuovo finale. Sembra, infine, che torneranno i doppiatori originali e saranno richiamati anche quelli di 9S e 2B. Ovviamente quest’ultima informazione riguarda le voci nipponiche, quindi non sappiamo se questa scelta verrà effettuata anche per la localizzazione inglese.

Nier Replicant uscì originariamente nella terra del Sol Levante per Sony Playstation 3 nel 2010, in Occidente è arrivato anche su Xbox 360 con il nome di Nier Gestalt, che diversamente da quell’edizione aveva una variante adulta del protagonista.

Recentemente Square Enix ha diffuso il primo gameplay trailer di NieR Reincarnation, titolo in lavorazione per dispositivi mobile Android ed iOS.

Fonte: Gaming Bolt