Nexon in vendita, EA e Activision tra i potenziali acquirenti

News
A cura di Paolo Sirio - 18 Gennaio 2019 - 18:56

Il fondatore di Nexon Kim Jung-ju ha messo ufficialmente in vendita la propria quota di maggioranza nella compagnia.

Il pacchetto azionario pari a 98,64% (comprensivo delle azioni di Kim, 61,49%, della moglie, 29,43% e altre minoranze) è ‘a disposizione’ di quanti volessero acquistarlo, per un valore che si aggira sui 9 miliardi di dollari.

Stando al portale coreano Daum, come riporta GamesIndustry, ci sarebbero diversi colossi del gaming interessati ad intavolare una trattativa per portarselo a casa.

Tra i nomi più appariscenti per gli appassionati di videogiochi troviamo Electronic Arts e Activision, mentre più in alto nella scala finanziaria troviamo Tencent, assistita da Goldman Sachs, e Disney.

nexon

Fondi di investimento come KKR, TPG e Carlyle sarebbero già all’opera per collaborare con partner americani in modo da reperire i finanziamenti necessari all’acquisizione.

Una presentazione in tal senso si terrà ad ottobre a San Francisco, quando si dovrebbe capire di più in merito a chi si sobbarcherà l’intera operazione.

Nexon è un vero e proprio gigante nel mondo dei free-to-play e del mobile gaming, due rami molto redditizi che potrebbero fare gola ai publisher più tradizionali, come appunto EA e Activision.

Fonte: GamesIndustry International




TAG: nexon