News 1 min

Netflix sperimenta in Malesia un piano solo mobile a $4

Il servizio di streaming Netflix porta il piano solo mobile anche in Malesia, dopo le prove in India: potremmo presto vedere un nuovo abbonamento super-economico?

Netflix vuole espandersi sempre di più su nuovi mercati e, per farlo, sta cercando le giuste soluzioni monetarie. Ecco che così in Malesia arriva una nuova possibilità di abbonamento, che consentirà di pagare circa $4 per avere accesso a tutto il catalogo. Quali sono le limitazioni? Sarà possibile accedere ai contenuti solo da un dispositivo mobile singolo, dove lo streaming sarà in bassa definizione (480p) e non ci sarà possibilità di trasmissione (neanche con dispositivi appositi, come Chromecast) verso un laptop o un televisore.

L’intento di Netflix è quello di aprirsi a ulteriori mercati e raggiungere ulteriori clienti: considerando che ben l’88% degli abitanti della Malesia ha un suo smartphone e il 78% possiede una connessione nel sud-est del Paese, una soluzione più economica e incentrata sull’approccio mobile potrebbe invogliare a sottoscrivere un abbonamento.

Il piano da $4 si affiancherà a quella già esistenti nel Paese, affini a quelli che abbiamo anche in Italia, che partono da circa $7,8. Basterà questa strategia per consentire a Netflix di conquistare il mercato malese, dopo che questa misura era stata già sperimentata anche in India?

Fonte: TechCrunch