SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione The Outer Worlds 2
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Netflix punta tutto sui giochi gratis: "saremo i migliori del settore"

Netflix vuole diventare uno dei migliori abbonamenti in grado di fornire giochi gratis.

Advertisement

Immagine di Netflix punta tutto sui giochi gratis: "saremo i migliori del settore"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 24/01/2022 alle 11:26

Netflix non ha mai nascosto di voler puntare sempre maggiormente al mercato dei videogiochi e nelle ultime ore ha ribadito che si tratterebbe di un vero e proprio investimento per poter offrire sempre il meglio.

Al momento il gigante dello streaming ha dimostrato la propria vicinanza ai videogiochi non solo proponendo diversi titoli gratis, ma anche realizzando diverse serie animate molto apprezzate, come Arcane, lo show tratto dall'universo di League of Legends.

Proprio pochi giorni fa sono stati annunciati due nuovi giochi gratis per dispositivi mobile, ma in futuro il loro servizio potrebbe anche evolversi e superare i titoli per smartphone.

Durante una delle consuete call con i propri investitori, Netflix ha infatti voluto commentare l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft: la mossa è stata particolarmente apprezzata ed è stata vista come una conferma di come il loro modello di iscrizione sia la strada giusta (via Wccftech).

Secondo il COO Greg Peters, l'acquisizione del gigantesco publisher, che a breve entrerà ufficialmente a far parte del team Xbox, non è altro che la dimostrazione di come l'iscrizione in abbonamento sia «un grande modello per connettere consumatori in tutto il mondo con i videogiochi».

Del resto, Xbox Game Pass si è sempre ispirato allo stesso Netflix come strumento per distribuire una enorme quantità di videogiochi gratis a milioni di persone.

La piattaforma streaming ha voluto cogliere l'occasione per ribadire che presto saranno svolti passi in avanti anche per l'arrivo di IP molto più importanti, non nascondendo le grandi ambizioni per imporsi nel gaming:

«Direi che quando i videogiochi mobile saranno tra i leader mondiali e noi saremo tra i loro migliori produttori [...] allora dovremo chiederci "che cosa faremo dopo?"

Perché noi ci arrampicheremo, cammineremo e correremo per fare centro e non saremo in questo settore "tanto per esserci" o per un comunicato stampa, ma dobbiamo rendere contenti i nostri utenti fornendo loro il meglio della categoria».

Insomma, Netflix è consapevole dell'importanza che il gaming può ricoprire per il proprio abbonamento e sta compiendo piccoli passi per individuare le migliori strategie che possano conquistare gli utenti a suon di giochi gratis.

Non appena riuscirà a ottenere risultati importanti, l'intenzione è quella di aumentare maggiormente gli sforzi per riuscire ad imporsi nel settore videoludico: non resta che aspettare e scoprire quali saranno le prossime mosse del colosso dello streaming.

Del resto, i videogiocatori hanno già dimostrato di apprezzare le serie dedicate: basti pensare che la serie di The Witcher, pur essendo dichiaratamente ispirata ai libri, ha dato una notevole spinta anche ai celebri videogiochi.

C'è molta curiosità anche per lo show di Cuphead, che sarà un vero e proprio cartone animato d'epoca: sarà ufficialmente disponibile a partire dal 18 febbraio.

Se volete supportare SpazioGames, potete acquistare i vostri videogiochi su Amazon a nessun costo aggiuntivo.

Fonte dell'articolo: wccftech.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween

Come da tradizione di fine ottobre, Sony ha attivato le immancabili offerte di Halloween, dedicate ai giochi più inquietanti per la stagione dei brividi.

Immagine di PlayStation Store, al via gli sconti di Halloween
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La grafica nei videogiochi conta davvero?

La grafica nei videogiochi conta davvero? Una domanda che ritorna ciclicamente, come un ritornello che non vuole saperne di lasciare la nostra timeline.

Immagine di La grafica nei videogiochi conta davvero?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nuovo gioco gratis disponibile da oggi su Epic Games Store

A partire dalle 17:00 di oggi, 23 ottobre, un nuovo titolo si unisce ufficialmente alla lista dei giochi gratuiti sull’Epic Games Store.

Immagine di Nuovo gioco gratis disponibile da oggi su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione

Un seguito che espande i cardini ludici del predecessore senza osare, ma che, pur rischiando poco, diverte e rafforza il franchise.

Immagine di The Outer Worlds 2, salvare Arcadia senza uno slogan | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Xbox sarebbe costretta a un margine profitto folle del 30%

Il CFO di Microsoft Amy Hood ha imposto a Xbox margini superiori agli standard del settore gaming, rischiando di danneggiare il business se non corretto.

Immagine di Xbox sarebbe costretta a un margine profitto folle del 30%
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
  • #4
    24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
  • #5
    Un gioco in prova gratis è per i fan di Red Dead Redemption
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.