NES Classic ha venduto più di Playstation Classic a dicembre

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 23 Gennaio 2019 - 10:27

Sappiamo che Playstation Classic non ha debuttato nel migliore dei modi e Sony è stata costretta ad effettuare un taglio di prezzo solo poche settimane dopo il lancio, ma questo non è di certo stato il caso di NES Classic.

Infatti, nonostante siamo passati ben due anni dal suo lancio, la versione miniaturizzata della popolare console Nintendo, stando agli ultimi dati diffusi da NPD, non solo ha venduto più pezzi della rivale Sony durante il mese di dicembre negli Stati Uniti, ma più di ogni altro SKU (Stock Keeping Unit – codice identificativo di un articolo gestito a magazzino), ad eccezione del bundle di Nintendo Switch con i joycon Neon, nel corso del 2018.

Ciò significa che NES Classic è riuscito a piazzare più unità durante lo scorso anno di PS4 e Xbox One, anche se questo dato non conta i vari SKU combinati delle due famiglie di console.

Si tratta di un risultato davvero notevole ed è curioso che la società di Kyoto abbia deciso di terminare la produzione di un oggetto così di successo.

Continuate a seguirci per tutte le ultime novità.

Fonte: Gematsu




TAG: nes classic, nintendo classic mini nes