Nel 2023 potrebbe arrivare un nuovo modello di PS5, ma non la "Pro"

Un nuovo modello di PS5 potrebbe arrivare nel 2023 e, a quanto pare, non è neanche la PlayStation 5 Pro di cui si vocifera da un po'.

Immagine di Nel 2023 potrebbe arrivare un nuovo modello di PS5, ma non la "Pro"
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Puntualmente arrivano dei nuovi rumor su delle nuove, fantomatiche, PlayStation 5, e stavolta non si parla neanche della famigerata PS5 Pro.

La console Sony, che trovate difficilmente su Amazon ogni tanto, sta sicuramente vivendo un momento molto buono dopo l'esordio claudicante della next-gen.

Anche con il famigerato aumento di prezzo le vendite non sono state troppo influenzate, almeno stando a quello che ha dichiarato Sony di recente.

E mentre i rumor su PS5 Pro sono continuati ad impazzare di recente, pare che nel 2023 potrebbe esordire un altro modello ulteriore della console Sony.

Continuando la tradizione delle generazioni PlayStation, insieme ad un eventuale modello Pro ci potrebbe essere anche un modello Slim.

Come riporta Insider Gaming, infatti, PS5 Slim potrebbe esordire nel 2023 affiancata al modello base.

Secondo le voci di corridoio questa versione Slim della console sarebbe la console con l'unità disco rimovibile di cui si era già parlato in precedenza.

Sarebbe la cosiddetta versione "chassis D", che negli obiettivi di Sony andrà a sostituire per intero la versione base di PS5 in futuro.

Secondo Insider Gaming, infatti, Sony intende interrompere la produzione della versione base di PlayStation 5 entro la fine dell'anno fiscale 2023, e lanciare precedentemente questa nuova versione.

Questa ipotetica PS5 Slim dovrebbe arrivare, infatti, intorno a settembre 2023 stando alle fonti del portale.

La console si sta aggiornando intanto in tanti modi differenti, perché il DualSense, ad esempio, ha avuto il suo aggiornamento con una versione Pro.

Il 2023 sarà, inoltre, l'anno di Xbox. Phil Spencer ha infatti dichiarato che nel corso del prossimo anno usciranno le tante esclusive frutto delle ultime acquisizioni.