Need for Speed, remaster in arrivo per un capitolo storico?

Un capitolo molto apprezzato potrebbe essere vicino al ritorno

Immagine di Need for Speed, remaster in arrivo per un capitolo storico?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nuovo rumor a tema Electronic Arts dal giornalista Jeff Grubb di GamesBeat, che ha anticipato come un capitolo storico della serie Need for Speed potrebbe essere oggetto di remaster molto presto dopo il recente NFS Heat. Il franchise è tornato da poco nelle mani di Criterion Games, ma per il prossimo capitolo bisognerà pazientare ancora.

Come spiegato da Grubb in un articolo sul portale americano, sembrerebbe che EA abbia avviato i lavori sulla rimasterizzazione di Need for Speed Hot Pursuit.

Tuttavia, non si tratterebbe della versione originale di Hot Pursuit del 1998 e neanche del seguito del 2002, bensì della versione moderna realizzata da Criterion Games nel 2010.

Il gioco è incluso tra quelli che, secondo il reporter, sarebbero in programma per Nintendo Switch da qui alla fine dell’anno, per cui i tempi per un’uscita non sembrerebbero neppure troppo dilatati.

Burnout Paradise remastered

«EA sta tornando sui remaster dei racing game», si legge nell’articolo di GamesBeat. «Dopo Burnout Paradise Remastered, il publisher aggiornerà il Need for Speed Hot Pursuit del 2010».

«Come Burnout, quel gioco arriverà anche su Switch in aggiunta al PC e alle altre console», per cui si tratterà di un update disponibile per tutte le piattaforme e non solo la console ibrida.

Non è chiaro se questo piano stia includendo attualmente sia PS4 e Xbox One che PS5 e Xbox Series X, ma la porta che dà sulla next-gen sembra aperta viste le tempistiche.

Non è l’unico remaster di cui si vocifera dalle scuderie di Electronic Arts, dal momento che ci sarebbero piani anche per una Mass Effect Trilogy.

Fonte: GamesBeat

Nell’attesa di questo remaster, potete recuperare l’ultimo capitolo della serie, Need for Speed Heat, ad un prezzo molto vantaggioso