Guide 2 min

Monster Hunter Rise, come salire di rango velocemente

Qualche consiglio su come fare in fretta, e come funziona il level up in Monster Hunter Rise

In Monster Hunter Rise, i giocatori sono chiamati a salire di rango per affrontare missioni di livello più alto e ottenere ricompense migliori.

I contenuti per salire di rango non mancano di certo nel gioco: qui diamo un’occhiata a quelli che potete affrontare per salire di rango velocemente.

Le missioni in Monster Hunter Rise sono di due tipi:

  • le missioni Villaggio vengono conferite da Hinoa e sono quelle pensate per il single-player (ma si possono fare anche in multiplayer), e sono un pochino più accessibili. Sono comunque missioni in tutto e per tutto, in cui dare regolarmente caccia al mostro e via discorrendo
  • le missioni Base di Caccia sono assegnate da Minoto e rappresentano le classiche missioni di Monster Hunter da fare in gruppo; si possono giocare anche in singolo ma sono molto più impegnativo, e quando in gruppo scalano anche in base a quanti sarete (il mostro fa più danni, resiste a più attacchi, ecc.)

Nelle missioni Villaggio, è bene tenere presente che c’è soltanto il rango basso perché appunto sono più semplici. Queste missioni hanno sei livelli, da 1 a 6 stelline.

Per quelle più alte, sono divise in basso rango e alto rango; quelle basse sono da 1 a 3 stelle, quelle di alto rango sono da 4 a 7.

Di conseguenza, per avere i materiali che servono per le armature e le armi di alto rango, è necessario completare solo le missioni di alto rango.

Come si sale di livello rapidamente in Monster Hunter Rise?

Come si sale di rango velocemente in Monster Hunter Rise, allora? Il vostro obiettivo dev’essere inevitabilmente giocare quante più missioni di caccia possibile.

Non fatevi ingannare o complicare troppo la vita dal sistema di progressione abbastanza atipico, insomma, e continuate a giocare seguendo questo schema.

Monster Hunter Rise è un titolo giocabile e godibile anche in single-player ma, come appare evidente da quanto vi abbiamo raccontato, potete salire di rango più rapidamente con le missioni multiplayer.

Che sia con un amico o in matchmaking, è chiaro, non possiamo che consigliarvi di approfittare della compagnia di qualche buon giocatore per portare a casa le missioni più difficili (e remunerative).

Siete pronti per Monster Hunter RisePotete farlo vostro al miglior prezzo garantito su Amazon