Miyazaki: George R. R. Martin ha creato l’universo di Elden Ring

Hidetaka Miyazaki torna sui lavori in corso su Elden Ring spiegando il coinvolgimento di George R. R. Martin

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 14 Giugno 2019 - 13:19

Dopo l’ufficialità di Elden Ring, annunciato all’E3Hidetaka Miyazaki aveva subito raccontato i dettagli del coinvolgimento dello scrittore George R. R. Martin nel progetto, facendo sapere che il celebre autore di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco si era occupato di firmare l’universo che potremo vivere all’interno del gioco.

Intervistato dai colleghi statunitensi di IGN USA, il celebre autore videoludico è tornato sull’argomento, esprimendosi ulteriormente sul coinvolgimento del famoso scrittore nella nuova opera di FromSoftware.

Miyazaki: George R. R. Martin ha creato l’universo di Elden Ring

«Tutto è cominciato con il fatto che io sia un grande fan dei lavori del signor Martin» ha raccontato Miyazaki-san. «Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e l’adattamento Game of Thrones sono entrambi dei capolavori. E sono anche molto innamorato sia di Fevre Dream (romanzo vampiresco del 1982 di Martin, ndr) che di Tuf Voyaging (romanzo fantascientifico del 1986, ndr).»

Organizzato l’incontro, Miyazaki è rimasto letteralmente sorpreso dalla disponibilità dello scrittore: «quando ci siamo seduti uno di fronte all’altro, è andato tutto subito alla perfezione. Gli ho proposto di realizzare un videogioco insieme e mi ha detto di sì. Sono rimasto davvero sorpreso da quanto le cose siano state scorrevoli» ha raccontato ai microfoni dei colleghi.

Miyazaki: George R. R. Martin ha creato l’universo di Elden Ring

Miyazaki ha anche rivelato che George R. R. Martin conosceva già Dark Souls prima del loro incontro, oltre al fatto che uno dei membri dello staff dell’autore di besteseller sia un grande fan della saga. Trovato l’accordo, però, Martin non sta scrivendo la sceneggiatura vera e propria di Elden Ring, ma ha curato la realizzazione dell‘universo narrativo del gioco, della cosiddetta lore, della sua mitologia.

La storia del gioco in sé, sarà invece a firma Miyazaki. Questo si è verificato per volontà dello stesso Miyazaki, che riteneva che il medium videoludico avrebbe finito con il penalizzare la complessità narrativa che è marchio di fabbrica di Martin.

«Grazie alla lore firmata da Martin, il mondo e i personaggi di Elden Ring avranno tantissima personalità e più profondità» ha assicurato Miyazaki.

L’appuntamento con il gioco è ancora da fissare, per scoprire quando sbarcherà sul mercato. Consultate la nostra scheda per tutti gli ulteriori dettagli resi noti sul gioco.

Fonte: IGN USA




TAG: e3 2019, elden ring, george r. r. martin, hidetaka miyazaki