Minecraft è il gioco del decennio per Polygon

Polygon ha pubblicato una top 100 dei migliori giochi del decennio, e come tutte le classifiche simili siamo certi che anche questa sia destinata a far discutere

News
A cura di Paolo Sirio - 4 Novembre 2019 - 19:53

Polygon ha pubblicato una top 100 dei migliori giochi del decennio, e come tutte le classifiche simili siamo certi che anche questa sia destinata a far discutere.

Alcune scelte in particolare nelle prime dieci posizioni sembrano poter essere polarizzanti, come ad esempio quella che ha portato a piazzare Kentucky Route Zero e Spelunky quarto e terzo.

minecraft

Ad ogni modo, questa la top ten:

10 – Fortnite Battle Royale
9 – The Witcher 3: Wild Hunt
8 – Dark Souls
7 – P.T.
6 – League of Legends
5 – Pokémon Go
4 – Kentucky Route Zero
3 – Spelunky
2 – The Legend of Zelda: Breath of the Wild
1 – Minecraft

A spuntarla, anche su un goty come Breath of the Wild, è stato Minecraft, autentica icona di cultura videoludica e pop da qualche anno parte della libreria di Microsoft.

Fuori dalle prime dieci posizioni troviamo numerosi giochi molto popolari e meno popolari, con l’assenza di Super Mario Odyssey in favore di Super Mario 3D World che pure sembra controversa.

Figura, alla 53esima posizione, anche Death Stranding, che non è ancora stato lanciato pubblicamente ma è com’è noto nelle mani dei recensori da diverse settimane. Kojima è pure in top ten con P.T., per quanto si tratti solo di una demo del poi cancellato Silent Hills.




TAG: minecraft, polygon