Milan Games Week 2019: ecco gli ospiti speciali nazionali e internazionali

L'evento vedrà la partecipazione di stelle della musica, dello spettacolo e degli esports, per un calendario che ricco di appuntamenti.

A cura di Marcello Paolillo - 26 Settembre 2019 - 16:20

Domani prenderà ufficialmente il via la nuova edizione di Milan Games Week powered by TIM, attesa a Fiera Milano Rho da venerdì 27 a domenica 29 settembre.

L’evento vedrà la partecipazione di stelle della musica, dello spettacolo e degli esports, per un calendario che ricco di appuntamenti. Tra quesi, Abigail Heppe (Communication Manager) e Tom Dent (Community Manager) di Media Molecule – lo studio di sviluppo inglese autore di LittleBigPlanet e parte dei SCE Worldwide Studios – incontreranno gli appassionati italiani, oltre a essere sul palco centrale sabato dalle 10 alle 10.30.

Milan Games Week 2019: ecco gli ospiti speciali nazionali e internazionali

Radio 105 porterà inoltre sul palco centrale di MGW alcuni tra gli artisti più amati dai giovani. Tra venerdì e domenica Elodie, Marracash, Capo Plaza, Mondo Marcio, Chadia Rodriguez, Didy della crew Mamacita e molti altri.

Venerdì dalle 12 alle 14 daranno il via al racconto di Milan Games Week Daniele Battaglia, Diletta Leotta, Alan Caligiuri e il maestrello Lotti con il loro “105 Take Away”, seguiti a partire dalle 16 da Fabiola e Dario Spada con “105 Music & Cars”. Il sabato e la domenica dalle 12 alle 14 toccherà a Gli Autogol.

Gianluca Gazzoli e Valentina Vignali saranno presenti sabato 28 alle 16 presso l’area NBA 2K20 e si sfiderann sia sul campo reale che su quello virtuale di NBA 2K20 prima di un meet & greet con i fan. Kurolily alle 11:00 di sabato 28 e KodomoYuki alle 11:00 di domenica 29, incontreranno invece i fan presso lo stand Bethesda, dove giocheranno a DOOM Eternal con loro e interagiranno coi fan.

Lo stand di Trust vedrà la presenza Giacomo “BortoWins” Bortolani (giocatore FIFA del Bologna BFC esports, sarà presente venerdì dalle 14 alle 16), Bstaaard (sabato dalle 13 alle 15) e Martex (sabato dalle 15 alle 17 e domenica dalle 13 alle 15). Sul palco dello stand Nintendo si potrà giocare a Super Smash Bros. e Mario Kart 8 Deluxe, oltre alla possibilità di provare Luigi’s Mansion 3. Ospiti d’onore Simone “Sio” Albrigi, Kurolily, Cydonia, Tuberanza, Gravier, Froz3n, Frake, federic95ita, Dlarzz e Pokétonx.

Previsti ance Dread, Delux, JustRohn e Gabbo, oltre ad artisti come Shade (sul palco venerdì pomeriggio alle 16), Zano e Chakra (sabato alle 16) e Random (domenica alle 12).

Per quanto riguarda il mondo degli esports, oltre al GURU Daniele “Jiizuké” Di Mauro, saranno presenti Giorgio “Pow3r” Calandrelli (sabato e domenica) e i tre pro-player FIFA BortoWins, Lonewolf92 (Mattia Guarracino della Sampdoria) e Gintera (Alessandro Ansaldi, atleta del Parma), che si sfideranno venerdì alle 16 in un torneo di FIFA 20 trasmesso in streaming.




TAG: Milan Games Week 2019