Rubriche 5 min

Migliori TV da regalare a Natale

Siete intenzionati ad acquistare una nuova TV ad un amico o parente come regalo di Natale? Qui trovate qualche spunto interessante!

Il Natale, si sa, è il periodo migliore dell’anno per stare a casa in compagnia dei propri cari o amici. Non è difficile, quindi, ritrovarsi insieme a casa davanti ad una TV sia guardando serie, programmi, documentari o film, che, ovviamente, giocando. Una TV è sempre utile e potrebbe essere quindi un gradito regalo da fare ai più svariati tipi di persone e, nel caso questo sia il vostro intento, questo articolo vi sarà certamente d’aiuto per avere qualche spunto a riguardo.

Le migliori TV da regalare a Natale

Sony Serie ZH8 – Per chi pensa già al futuro

Sony Serie ZH8

Sappiamo che si tratta di una proposta piuttosto impegnativa a livello monetario, ma se potete permettervi di fare un regalo consistente ad una persona importante che possa garantirgli pieno supporto alle più moderne tecnologie ed essere già pronto al formato 8K, vi consigliamo la serie LED ZH8 di Sony che, grazie all’impiego di tecnologie esclusive, consente di convertire qualsiasi contenuto in una realistica risoluzione 8K. Il processore X1 Ultimate, due volte più veloce del processore X1 Extreme, analizza ed elabora i dati con precisione per potenziare le immagini 8K con una risoluzione quattro volte superiore al 4K in modo da ottenere immagini ricche di profondità, texture e dettagli. Persino le immagini girate in 4K e 2K si avvicinano alla qualità 8K grazie a 8K X-Reality PRO, che sfrutta un database 8K unico.

» Clicca qui per acquistare Sony Serie ZH8 da 85″
» Clicca qui per acquistare Sony Serie ZH8 da 75″
» Clicca qui per acquistare Sony Serie ZH8 da 65″
» Clicca qui per acquistare Sony Serie ZH8 da 55″


LG OLED Ai ThinQ CX – Per chi vuole neri assoluti

LG CX

Se volete regalare una TV 4K con le tecnologie migliori attualmente in circolazioni e che saprà regalare un’eccellente qualità di visione per parecchi anni, la serie CX di LG permette di godersi appieno contenuto, sia attuale che futuro, grazie ad uno splendido pannello OLED con pixel auto illuminanti in grado di replicare il nero assoluto e fornire un contrasto elevatissimo, oltre a colori incredibilmente realistici. Il TV è dotato del moderno sistema operativo WebOS che offre numerose app preinstallate ed un ampio store che soddisferà le esigenze multimediali di qualsiasi utente. Questa incredibile TV offre inoltre quattro ingressi HDMI 2.1 che supportano le tecnologie VRR, ALLM e G-Sync, oltre a quelle HDR, HDR10, Dolby Vision e HLG. L’input lag è molto basso, attestandosi sui 13 ms in modalità 60 Hz e soli 6 ms a 120 Hz. In quest’ultimo caso, inoltre, l’alto refresh rate consente di ridurre in maniera sensibile la sfocatura dell’immagine, regalandovi una nitidezza ineccepibile in ogni situazione. Su Amazon le smart TV LG OLED Ai ThinQ CX vengono commercializzate in accoppiata alla soundbar SL5Y a 2.1 canali, per godere al meglio di videogiochi, serie TV e film.

» Clicca qui per acquistare LG CX da 65″
» Clicca qui per acquistare LG CX da 55″


LG NanoCell AI Serie Nano80 – Ideale per chi deve cambiare la TV del salotto

LG NanoCell Nano80

Se state pensando di fare un regalo gradito ad amico o parente che si è appena trasferito o necessita di cambiare TV, LG propone una linea di TV ideata per offrire una gran qualità di riproduzione cromatica grazie alla tecnologia NanoCell, che utilizza nanoparticelle di circa 1mm per assorbire le lunghezze d’onda in eccesso, migliorando di conseguenza la purezza dei colori ed ampliando la gamma cromatica, ad un prezzo davvero competitivo. Ovviamente, questi TV offrono il supporto a tutte le ultime tecnologie utili per i videogiocatori, come VRR in combinazione con l’ingresso HDMI 2.1, che sincronizza le frequenze di aggiornamento di televisore e console assicurando un gioco fluido e privi di effetti di tearing e stuttering. Complice anche un input lag particolarmente ridotto, videogiocare su questi TV sarà davvero appagante ed immersivo. Per quanto riguarda la dotazione di porte troviamo ben quattro HDMI.

» Clicca qui per acquistare LG TV NanoCell AI da 65″
» Clicca qui per acquistare LG TV NanoCell AI da 55″
» Clicca qui per acquistare LG TV NanoCell AI da 49″


Samsung The Frame – Per gli amanti dei design minimalisti

Samsung The Frame

Se, oltre ad una performante TV 4K da inserire nel salotto, desiderate regalare anche un oggetto di design, la serie The Frame di Samsung è quella che fa per voi. Infatti, The Frame è stata creata per essere una TV con l’aspetto di un elegante quadro che, quando è spenta, visualizza opere d’arte provenienti da tutto il mondo nel salotto di casa vostra. Il resto delle caratteristiche è al pari di altri prodotti della stessa azienda coreana. Ritroviamo infatti un pannello realizzato con la tecnologia QLED in grado di mostrare immagini di elevata qualità con il supporto ai principali standard HDR, come HDR 10, HDR 10+ e HLG sulle quattro porte con standard HDMI. Il sistema operativo Tizen, infine, assicura piena compatibilità con tantissime applicazioni, tra cui le principali app di streaming, ed il supporto agli assistenti Bixby, Amazon Alexa e Google Assistant.

» Clicca qui per acquistare Samsung The Frame da 65″
» Clicca qui per acquistare Samsung The Frame da 55″
» Clicca qui per acquistare Samsung The Frame da 50″
» Clicca qui per acquistare Samsung The Frame da 43″


Hisense AE7000F – Grande qualità e flessibilità a prezzo ridotto

Hisense AE7000F

Se volete regalare una TV di ottima qualità, ma le vostre finanze non consentono di arrivare ad uno dei top di gamma, i prodotti a marchio Hisense, società multinazionale con sede in Cina che ha iniziato a diffondersi in Europa solo nel corso degli ultimi anni, della serie AE7000F sono la scelta ideale dato il loro incredibile rapporto prezzo/prestazioni e la loro disponibilità in diversi polliciaggi (è disponibile infatti anche il taglio da 43”). Le Smart TV Hisense AE7000F offrono un design moderno, display a risoluzione 4K ed il supporto alle tecnologie HDRHDR10+ e HLG. Grazie alla tecnologia AI Scene Recognition e la modalità gaming avrete un qualità audiovisiva costantemente ottimizzata per ottenere il massimo dai vostri contenuti. Il sistema operativo installato è il Vidaa U4.0 che, sebbene sia discretamente veloce ed efficiente, non possiede la stessa vasta scelta di app rispetto ad altri OS più collaudati come Tidal e WebOS.

» Clicca qui per acquistare Hisense AE7000F da 65”
» Clicca qui per acquistare Hisense AE7000F da 58”
» Clicca qui per acquistare Hisense AE7000F da 55”
» Clicca qui per acquistare Hisense AE7000F da 50”
» Clicca qui per acquistare Hisense AE7000F da 43”


Sony XH90 – Per chi ha appena acquistato una PS5

Sony HX95

Se la persona a cui volete regalare una nuova TV è stata in grado di recuperare un esemplare di Playstation 5, ma attualmente non è ancora dotata di una TV in grado di sfruttare appieno le meraviglie tecniche possibili dalla console di nuova generazione di casa Sony, la nuova serie XH90, realizzata e consigliata dalla stessa casa madre, grazie all’impiego del potente processore Sony X1, è in grado di ottimizzare colori, contrasto e nitidezza, offrendo ombre ricche di dettagli ed immagini realistiche ed a fuoco da qualsiasi angolazione. Con un design compatto e cornici sottili, la televisione, la TV è dotata della tecnologia Full Array LED che rende più luminosi i punti chiari e ancora più scuri quelli bui. A ottimizzare il contrasto provvede poi X-tended Dynamic Range, che regola la luminosità in modo da accentuare i picchi di luce e rendere ancora più profondi i neri delle ombre. Non poteva di certo mancare il supporto a tutti i formati HDR presenti sul mercato. La connettività è garantita dalla presenza di quattro porte HDMI.

» Clicca qui per acquistare Sony HX90 da 85″
» Clicca qui per acquistare Sony HX90 da 75″
» Clicca qui per acquistare Sony HX90 da 65″
» Clicca qui per acquistare Sony HX90 da 55″


Samsung UE43TU8070 – Perfetta per la camera di un adolescente

Samsung UE65TU8070

Se state pensando a regalare una TV ad un ragazzo adolescente o più grande, che quindi già mastica abbastanza di hi tech e probabilmente tiene ad avere qualcosa dotato delle tecnologie più importanti, soprattutto per ciò che concerne l’ambito gaming, vi consigliamo l’ottima Samsung UE43TU8070, dotata di un pannello a 43″ a risoluzione 4K, che offre un HDR di buon livello (supportati i formati HDR, HDR 10, HDR10+ e HLG) ed un input lag molto basso, oltre ad una dotazione porte che comprende tre ingressi HDMI. La qualità visiva è garantita dall’impiego della tecnologia Crystal Display, sinonimo di resa cromatica ottimizzata, per ammirare ogni minima sottigliezza. Il tutto è completato dall’ottimo sistema operativo Tizen.

» Clicca qui per acquistare Samsung UE43TU8070


Samsung UE32N5370AUXZT – Adatta alla cameretta di un bambino

Samsung UE32N5370AUXZT

Se siete intenzionati ad acquistare una TV da inserire nella cameretta di un bambino probabilmente non dovrete spendere molti soldi, ed una dimensione di 32″, accostata da una risoluzione FullHD, sarà più che sufficiente sia per giocare che guardare programmi televisivi e film. In questo caso vi consigliamo la Samsung UE32N5370AUXZTTV con un pannello a risoluzione FullHD (1080p), ma con il supporto a tecnologie moderne come l’HDR. Il design si adatta alla perfezione ad ogni ambiente ed il sistema operativo Tizen rappresenta una garanzia a livello di funzionalità.

» Clicca qui per acquistare Samsung UE32N5370AUXZT