Microsoft Flight Simulator include tutti gli aeroporti del mondo

Il lancio del gioco è in programma per il 2020 su Windows 10 e Xbox One

Immagine di Microsoft Flight Simulator include tutti gli aeroporti del mondo
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un video d’aggiornamento sullo sviluppo del gioco, Asobo Studio ha rivelato che Microsoft Flight Simulator includerà tutti gli aeroporti del mondo.

Di questi, 37.000 sono stati ritoccati a mano dagli sviluppatori sulla base delle rilevazioni satellitari effettuate tramite Bing.

Il numero supera esponenzialmente i 24.000 aeroporti simulati in Flight Simulator X del 2006, e nella clip sono visibili scali molto celebri come il John F. Kennedy International Airport, l’Aspen Pitkin County Airport e lo Szombathely Airfield in Bulgaria.

Come raccontato nel video, che arriva a pochi giorni dalle ultime spettacolari immagini del titolo, la raffigurazione personalizzata di un aeroporto – dunque non quella generale tracciata da Bing – in MFS è un processo a tre fasi.

Prima vengono tracciati gli elementi logici dalla rilevazione aerea di Bing; poi viene disegnato il perimetro dell’aeroporto seguito dalle piste, le strade che portano allo scalo, i parcheggi e via discorrendo, sempre basandosi sui dati reali.

Infine, vengono definite le superfici di ciascun elemento e soltanto allora è aggiunto il post-processing, realizzato in automatico da un algoritmo.

microsoft flight simulator

I dettagli degli aeroporti includono le maniche a vento che si riempiono e muovono in base alla direzione di quest’ultimo, ma anche i movimenti delle persone all’interno e all’esterno degli edifici.

80 aeroporti hanno avuto un’attenzione maggiore, tra i quali, giusto per citare un nome, figura lo scalo di Gatwick a Londra.

Il lancio del gioco è in programma per il 2020 su Windows 10 e Xbox One.

Fonte | Eurogamer.net