Metroid non è apparso su Nintendo 64 a causa del suo controller

Il design del controller di Nintendo 64 avrebbe reso le cose difficili per lo sviluppo di un nuovo Metroid

Immagine di Metroid non è apparso su Nintendo 64 a causa del suo controller
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

In una vecchia intervista, Yoshio Sakamoto, direttore di Super Metroid, ha fornito alcune motivazioni inerenti la mancata apparizione della serie su Nintendo 64.

Infatti, nonostante il successo del capitolo su Super Nintendo, è stato necessario attendere sino al Gamecube per tornare nuovamente a vestire i panni di Samus Aran.

Intervistato da GamesRadar, Sakamoto ha dichiarato che il design del controller della console a 64 bit di casa Nintendo non rendeva semplice ideare un sistema di movimento per un nuovo Metroid 2D, mentre era ancora presto per pensare ad un approccio 3D.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

metroid

Continuate a seguirci per tutte le ultime novità.

Fonte: Dual Shockers