Metro Exodus, 4A Games vola basso: obiettivo 1080p e 60fps su Nvidia RTX

Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il rendering programmer Ben Archard ha rivelato che l’obiettivo di Metro Exodus su Nvidia RTX sono i 60fps con una risoluzione di 1080p.Un obiettivo che potrebbe risultare abbastanza conservativo, visto che il trend tecnologico del momento è il 4K e le schede grafiche RTX sono gli ultimissimi modelli in termini di schede grafiche.“Spingiamo sempre per i 60fps. Ma vedremo cosa otterremo. Ovviamente, ci sono tre schede grafiche nella gamma e vedremo quali profili potremo avere per ciascuna di esse”, ha spiegato Archard, riferendosi a 2070, 2080 e 2080Ti.Quanto alla risoluzione, l’obiettivo “è 1080p, sì. Questo è l’obiettivo ma vedremo come andrà. Il problema è che stiamo sviluppando e ottimizzando. Abbiamo un engine già esistente con i sistemi in circolazione, quindi un confronto diretto non è corretto.Quando implementi per la prima volta il ray tracing in modo diretto, richiede più risorse, è più lento, ma se ottimizzi puoi arrivarci”.C’è ancora margine di miglioramento, insomma, ma la situazione attualmente è questa. Aspettando evoluzioni, potete godervi il nostro provato di Metro Exodus dalla Gamescom. Fonte: WCCFTech