News 2 min

Metal Gear Solid, scoperta una rara animazione dopo oltre 20 anni

Una rara animazione è stata scoperta su Metal Gear Solid dopo più di 20 anni.

I fan di Metal Gear Solid hanno appena scoperto, dopo oltre 20 anni dall’uscita originale del titolo, la sorprendente esistenza di una rarissima animazione.

La community è riuscita a scoprire che in determinate condizioni, solitamente difficili da raggiungere in un normale gameplay di Metal Gear Solid, è possibile assistere a un’animazione di morte unica del protagonista.

Il capolavoro di Hideo Kojima, che continua ad appassionare ancora oggi tantissimi videogiocatori, sta per diventare un film con Oscar Isaac protagonista: un poster l’ha immaginato nelle vesti di Solid Snake.

La produzione di Konami ebbe un enorme successo, contribuendo non solo a condizionare un intero genere videoludico ma anche ad ispirare un set di carte collezionabili ufficiali.

 

L’utente Reddit Colonel_Hector (via GamesRadar+) ha segnalato con una clip video di non avere mai assistito a questa particolare animazione di morte prima di allora.

In una famosa sezione del gioco, Snake dovrà riuscire a scappare in tempo da una delle stanze del gioco, che sta venendo inondata di gas tossico.

Se il protagonista tenterà di fuggire nascondendosi però all’interno di una delle iconiche scatole di cartone, e nel caso la fuga di Snake dovesse fallire, si assisterà ad una nuova e rara animazione.

Come potete osservare anche voi stessi nella clip qui sotto, Snake soffocherà e crollerà a terra, sporcando anche la scatola con il suo stesso sangue:

I have never seen this death animation until recently. from metalgearsolid

Gli sviluppatori di Metal Gear Solid hanno dunque pensato anche a questa possibile, seppur rara, eventualità per la morte di Snake, decidendo di riservare un’animazione completamente unica e dettagliata, date le circostanze nelle quali il nostro protagonista cadrà in missione.

Nei commenti, tantissimi utenti hanno anche loro sottolineato di non aver mai assistito nemmeno loro a questo evento, rendendo dunque sorprendente che a distanza di oltre 20 anni la community continui a scoprire segreti all’interno di questo capolavoro.

Solo poche ore fa infatti una streamer è riuscita a scoprire un trucco per saltare un livello del gioco, che è già stato replicato alla perfezione dagli speedrunner.

Forse ancora più sorprendentemente, ci sono anche giocatori che nonostante i tanti anni dall’uscita dal gioco continuano a rimanere bloccati in una boss fight.

Da tempo si vocifera di un possibile remake o remaster dei primi capitoli della serie: in attesa che arrivi davvero un annuncio ufficiale, una IA ha ricostruito in 4K lo storico trailer di Metal Gear Solid 2.

Se volete recuperare l’ultimo capitolo principale della saga di Hideo Kojima, potete acquistare Metal Gear Solid V Definitive Experience al miglior prezzo su Amazon.