Metal Gear Solid 3 compie 15 anni

Si tratta di uno dei capitoli più amati della saga di Metal Gear.

A cura di Marcello Paolillo - 16 Dicembre 2019 - 23:37

Era il 16 dicembre 2004 e in Giappone usciva il terzo capitolo della saga stealth creata da Hideo Kojima. Stiamo ovviamente parlando di Metal Gear Solid 3: Snake Eater.

Si tratta di uno dei capitoli più amati della saga di Metal Gear, nonché il secondo a essere apparso su console PlayStation 2 (dopo il bellissimo di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty). Nel 2006 apparve una versione riveduta e corretta che apportava diverse modifiche e aggiunte, ossia Metal Gear Solid 3: Subistence.

Si tratta però a conti fatti di prequel, ambientato diversi anni prima gli avvenimenti visti nel primo capitolo uscito su PSOne. Nel 2007 uscì un primo seguito delle avventure di Naked Snake, chiamato Metal Gear Solid: Portable Ops (disponibile su PSP).

Una versione rimasterizzata in alta definizione di Snake Eater è stata inclusa nella raccolta HD Collection, apparsa per PlayStation 3, PS Vita e Xbox 360. Una riedizione è anche stata resa disponibile per console portatile Nintendo 3DS (chiamata Snake Eater 3D).

Voi lo giocaste ai tempi della sua uscita?

Fonte: Sito ufficiale




TAG: metal gear solid 3 snake eater

OffertaBestseller No. 1