News 2 min

Mass Effect Trilogy Remaster: i rumor? Tutti falsi

Le speranze di giocare la remaster della trilogia di Mass Effect si affievoliscono.

A fine maggio 2020 Jeff Grubb di VentureBeat aveva supportato alcune voci di corridoio che vedevano una presunta Mass Effect Trilogy Remaster in arrivo durante i prossimi mesi.

Sembrava infatti che Electronic Arts avesse in cantiere 14 giochi da fare uscire nel corso dell’anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2021, tra cui proprio la riedizione della saga sci-fi targata BioWare.

A quanto pare, purtroppo, al momento i sogni dei fan potrebbero restare al momento solo una fantasia: l’insider Shinobi602, da sempre una discreta fonte di informazioni attendibili, ha infatti bollato come “false” tutte le informazioni rilasciate di recente via Reddit sulla presunta compilation.

Le indiscrezioni provenivano infatti da un presunto Q&A Tester di EA e BioWare – tale aspiretobegood – il quale aveva confermato di essere effettivamente al lavoro sulla Mass Effect Trilogy Remaster.

I giochi sarebbero stati riconvertiti grazie al Frostbite Engine, sebbene è cosa nota che il motore grafico in questione non sia tra quelli più amati da BioWare (come ha ampiamente dimostrato la delusione del pubblico verso Dragon Age: Inquisition e Mass Effect: Andromeda).


Ma non solo: aspiretobegood aveva anche reso noto che nella fantomatica remaster della trilogia ci sarebbero state delle sostanziali modifiche per quanto riguarda le fasi esplorative nella galassia e la mappa di gioco, oltre alla presenza di contenuti tagliati dalle edizioni originali. A quanto pare, nulla di tutto questo corrisponde al vero.

Insomma, al momento le possibilità di vedere la Mass Effect Trilogy Remaster (inclusa la fantomatica versione Switch in dirittura d’arrivo nei prossimi mesi) sfumano in maniera netta. La speranza è che Electronic Arts, nonostante al recente EA Play LIVE non abbia in alcun modo accennato alla cosa, decida a sorpresa di alzare il sipario sul progetto. Staremo a vedere.

Via: DSOGaming

Volete mettere le mani su Mass Effect: Andromeda a un prezzo quasi regalato? Cliccate subito a questo indirizzo!