Mass Effect: EA sta pensando a una remaster della trilogia?

Il ritorno della serie BioWare.

A cura di Marcello Paolillo - 7 Maggio 2020 - 12:47

Da tempo la saga di Mass Effect è sparita dai radar, sebbene Electronic Arts non abbia mai pensato di congelare per sempre la serie sci-fi-

Poche ore fa, Jeff Grubb di VentureBeat avrebbe infatti confermato ufficiosamente alcune voci di corridoio che vedono una Mass Effect Trilogy Remaster in dirittura d’arrivo.

Mass Effect: EA sta pensando a una remaster della trilogia?

Stando a Grubb, EA avrebbe in programma di lanciare 14 giochi nel corso dell’anno fiscale (che terminerà il 31 marzo 2021), inclusi Burnout Paradise Remastered (Nintendo Switch), Medal of Honor (Oculus Rift) Command & Conquer Remastered (PC), FIFA 21 e un titolo ancora avvolto nel mistero.

Quest’ultimo identificato come una versione in HD di un gioco già esistente, sarebbe Mass Effect Trilogy Remaster.

Purtroppo, però, Grubb avrebbe smentito l’uscita della collection su Nintendo Switch (perlomeno non al lancio). Non ci resta che vedere quando e come EA deciderà di mostrare al pubblico i suoi nuovi progetti, incluso il “rilancio” di Mass Effect.

Già lo scorso 6 maggio EA  ha fornito alcune informazioni inerenti i prodotti in uscita nel corso dei prossimi mesi, fornendo anche chiara una tabella riepilogativa. Ne sapremo sicuramente di più in occasione dell’evento EA Play,  in sostituzione della presentazione che si svolgeva annualmente in occasione dell’E3 di Los Angeles (cancellata per via dell’emergenza COVID).

Fonte: VentureBeat




TAG: mass effect