SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Mass Effect Trilogy Remaster: i rumor? Tutti falsi

Le speranze di giocare la remaster della trilogia di Mass Effect si affievoliscono.

Advertisement

Immagine di Mass Effect Trilogy Remaster: i rumor? Tutti falsi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 26/06/2020 alle 21:54

A fine maggio 2020 Jeff Grubb di VentureBeat aveva supportato alcune voci di corridoio che vedevano una presunta Mass Effect Trilogy Remaster in arrivo durante i prossimi mesi.

Sembrava infatti che Electronic Arts avesse in cantiere 14 giochi da fare uscire nel corso dell’anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2021, tra cui proprio la riedizione della saga sci-fi targata BioWare.

A quanto pare, purtroppo, al momento i sogni dei fan potrebbero restare al momento solo una fantasia: l’insider Shinobi602, da sempre una discreta fonte di informazioni attendibili, ha infatti bollato come “false” tutte le informazioni rilasciate di recente via Reddit sulla presunta compilation.

Fake as all hell lol.

— Shinobi602 (@shinobi602) June 25, 2020

Le indiscrezioni provenivano infatti da un presunto Q&A Tester di EA e BioWare – tale aspiretobegood – il quale aveva confermato di essere effettivamente al lavoro sulla Mass Effect Trilogy Remaster.

I giochi sarebbero stati riconvertiti grazie al Frostbite Engine, sebbene è cosa nota che il motore grafico in questione non sia tra quelli più amati da BioWare (come ha ampiamente dimostrato la delusione del pubblico verso Dragon Age: Inquisition e Mass Effect: Andromeda).

Ma non solo: aspiretobegood aveva anche reso noto che nella fantomatica remaster della trilogia ci sarebbero state delle sostanziali modifiche per quanto riguarda le fasi esplorative nella galassia e la mappa di gioco, oltre alla presenza di contenuti tagliati dalle edizioni originali. A quanto pare, nulla di tutto questo corrisponde al vero.

Insomma, al momento le possibilità di vedere la Mass Effect Trilogy Remaster (inclusa la fantomatica versione Switch in dirittura d’arrivo nei prossimi mesi) sfumano in maniera netta. La speranza è che Electronic Arts, nonostante al recente EA Play LIVE non abbia in alcun modo accennato alla cosa, decida a sorpresa di alzare il sipario sul progetto. Staremo a vedere.

Via: DSOGaming

Volete mettere le mani su Mass Effect: Andromeda a un prezzo quasi regalato? Cliccate subito a questo indirizzo!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?

FBC: Firebreak, svelati i requisiti finali minimi e raccomandati per la versione PC del nuovo gioco Remedy. Scoprili nella notizia.

Immagine di Ci gira il nuovo gioco Remedy sui vostri PC?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.