News 1 min

Mass Effect: in lavorazione un nuovo capitolo, è ufficiale

Non c'è solo la Legendary Edition nel futuro di Mass Effect

BioWare ha deciso di celebrare questo N7 Day con l’annuncio che ha fatto felici i fan più nostalgici di uno dei suoi franchise più celebri: quello della Mass Effect: Legendary Collection. Tuttavia, questa notizia non è arrivata da sola: la software house ha infatti confermato ufficialmente di essere al lavoro su un nuovo Mass Effect. Parliamo di un capitolo completamente inedito, quindi, che raccogliere l’eredità della trilogia del comandante Shepard e succederà a Mass Effect: Andromeda.

Come spiegato da Casey Hudson, general manager di BioWare:

Nel frattempo, qui in BioWare, un team di veterani sta lavorando duramente per dare forma alla nostra visione per il prossimo capitolo dell’universo di Mass Effect. Siamo ancora nei primi passi del progetto e non possiamo ancora dirvi molto, ma siamo impazienti di farvi sapere di più sulla nostra visione e su cosa vi attende!

Per il momento, quindi, il gioco è ancora nelle prime fasi di realizzazione, ma c’è la certezza che si farà e che già da qualche tempo è nelle menti e nei pensieri di BioWare.

La software house, vi ricordiamo, sta anche lavorando a un nuovo episodio della serie Dragon Age, sul quale attendiamo ulteriori dettagli.

Mass Effect ha esordito nel 2007 mettendo i giocatori nei panni del comandante Shepard per una trilogia. In seguito, nel 2017, è arrivato Mass Effect: Andromeda, spin-off con un nuovo protagonista personalizzabile ambientato nel medesimo universo fantascientifico.

Se volete giocare Mass Effect Andromeda, approfittate del prezzo di Amazon.