News 1 min

Dragon Age 4 deve innovare: BioWare anticipa dettagli su storia, idee e personaggi

Questione di ambizioni e di standard, per BioWare: scopriamo le idee per il prossimo Dragon Age

Casey Hudson di BioWare è intervenuto nel corso della Opening Night Live di Gamescom per aggiornarci sul futuro di Dragon Age! Un video dietro le quinte ha visto l’intervento di Mark Darrah, produttore esecutivo del gioco, e di Graham Scott, senior game designer – tra gli altri – per spiegare che BioWare «vuole sempre realizzare qualcosa di nuovo»qualcosa che i fan possano godersi e che dimostri dei miglioramenti rispetto a quanto è già disponibile sul mercato.

BioWare spiega che è nel suo DNA: realizzare qualcosa di riconoscibile, ma che sia fedele ai fan della saga Dragon Age. Il gioco vuole raccontare che cosa succede quando non hai potere, possiamo aspettarci «storie che si concentrano sulle persone intorno a voi, sulle famiglie e gli amici che vi fate»con i personaggi che devono essere profondi, che devono essere sfaccettati, in maniera tale che il giocatore tessa dei veri rapporti con loro.

BioWare parla di un titolo capace di rappresentare «una grande opportunità, ogni singola volta», motivo per cui ama lavorarci. Speriamo ovviamente di poterne sapere presto di più, e di poterlo vedere in azione.

Se amate la saga Dragon Age, su Amazon trovate tanti memorabilia a tema.