Marketing di Cyberpunk 2077, Battlefield V e di un nuovo Splinter Cell connesso a Xbox One?

Avatar

a cura di Paolo Sirio

Secondo una nuova indiscrezione lanciata dal portale Rectify Gaming, Microsoft si sarebbe assicurata i diritti per il marketing associato a Xbox One di titoli come Cyberpunk 2077, Battlefield V, Borderlands 3 e di un nuovo Splinter Cell.

L’elenco fornito insieme al rumor prevede anche Anthem, il cui legame in termini promozionali con Xbox è noto dallo scorso E3, e Madden NFL, la serie incentrata sul football particolarmente popolare in Nord America. Al momento non è possibile verificare queste informazioni, e tra l’altro alcuni di questi giochi non sono stati neppure ancora annunciati (Borderlands 3 si farà ed è ormai assodato, ma di Splinter Cell non sappiamo niente).

Allo stesso modo non è chiaro cosa dovremmo aspettarci da un accordo di marketing del genere. L’operazione, se confermata, potrebbe prevedere la pubblicazione di gameplay fatti girare sulla piattaforma del gigante di Redmond (com’è stato con The Witcher 3, ad esempio), oppure DLC in anteprima come accade con Call of Duty o persino un’esclusività console simile a quella vista con Splinter Cell Conviction su Xbox 360.

Sul forum ResetEra, l’analista Daniel Ahmad ha dato la propria “conferma” sulla veridicità della lista di Rectify Gaming, precisando che addirittura questa potrebbe essere incompleta e venire arricchita da qui all’E3 2018.

Non mancheremo, naturalmente, di informarvi non appena ci saranno ulteriori dettagli.