Malukah torna con una splendida cover del tema di Skyrim

La cantante messicana Malukah, celebre per le sue cover videoludiche, si è dedicata di nuovo al tema di Skyrim dopo otto anni

Era il novembre 2011 quando l’artista conosciuta come Malukah entrava a gamba tesa nella community dei giocatori di The Elder Scrolls V: Skyrim con la sua cover del tema di Skyrim. Il video divenne virale e, da allora, la giovane cantante è divenuta una personalità molto nota della Rete, che si diverte anche a giocare su Twitch in compagnia dei suoi fan e che ha prodotto anche degli album con le sue cover.

malukah skyrim

Per celebrare il recente compleanno della serie The Elder Scrolls, che ha celebrato i suoi primi venticinque anni, Malukah ha deciso di registrare nuovamente una cover del tema di Skyrim, armata di un liuto che non può che ricordarvi l’Accademia dei Bardi del gioco.

Vi proponiamo qui sotto la sua cover (e il suo arrangiamento) del brano composto da Jeremy Soule, a otto anni di distanza dalla prima.

Per chi se lo fosse perso, qui sotto trovate in embed anche il video originale, che ha superato 23 milioni di visualizzazioni.

The Elder Scrolls V: Skyrim è disponibile dall’11 novembre 2011 su PC, PS3 e Xbox 360. Negli anni, il gioco di ruolo open world all’occidentale di Bethesda Game Studios è arrivato anche su PS4, Xbox One e Nintendo Switch.