Maisie Williams scherza su quella scena di Game of Thrones 8

La giovane attrice di Game of Thrones si concede una battuta sui social per una scena già celebre andata in onda

NEWS SERIE TV
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 28 Aprile 2019 - 2:00

Fare il lavoro dell’attore, soprattutto quando sei giovane o giovanissimo, può essere complicato. Se è vero che mostrarsi in determinati ruoli davanti a degli estranei può essere imbarazzante, immaginiamo quanto debba esserlo sapere che anche le persone a te più vicine ti vedranno sullo schermo. Tempo fa, Maisie Williams (Arya Stark) e Sophie Turner (Sansa Stark) raccontarono, ad esempio, dell’imbarazzo che provavano quando guardavano Game of Thrones con le loro famiglie, trovandosi di fronte ad alcune scene di sesso proposte dalla produzione HBO. Addirittura, le due attrici (classe 1997 la prima, 1996 la seconda) raccontano che la serie TV fantasy sia stata, di fatto, la loro scuola di educazione sessuale.

La cosa non poteva che diventare ancora più imbarazzante con il passare degli anni, ovviamente.

Attenzione! L’articolo che segue contiene spoiler dalla stagione 8 di Game of Thrones, con anticipazioni dall’episodio 2. Se non lo avete ancora visto, vi consigliamo di interrompere la lettura e darvela a gambe in sella al vostro drago di fiducia.

arya stark crescita game of thrones

Arya Stark ieri e oggi

SPOILER

Con la messa in onda dell’episodio 2 di Game of Thrones 8, molti spettatori sono rimasti sorpresi dallo scoprire che il tempo è passato, dalla prima stagione della serie TV. È passato a tal punto che quella che, per tutti, era la bimba di casa Stark, ora è una donna e ha avuto il suo primo rapporto sessuale con Gendry, il giovane fabbro con il quale da tempo aveva mostrato una certa intesa.

Girare la prima volta di Arya Stark, ha raccontato la produzione, è stato impegnativo e ha portato lo staff a fare tutto il possibile per non mettere a disagio Maisie Williams. Ciò detto, le reazioni degli spettatori sono state comunque molto divise, al punto che — a ridosso della messa in onda — Google ha fatto registrato un boom di ricerche per l’età di Maisie Williams. I fan, insomma, erano preoccupati che l’attrice fosse minorenne, quando ha dovuto girare la scena di sesso — che è stata effettivamente soft, rispetto a quanto visto in passato nella serie targata HBO. In realtà, invece, Williams ha 22 anni, quindi niente paura, da questo punto di vista.

gendry arya 1

È comunque rimasta la sorpresa: gli spettatori hanno parlato di una sensazione da “non voglio vedere Arya che fa questo”, come se si fossero trovati a spiare una persona che conoscevano da sempre. In effetti, considerando che sia l’attrice che la giovane Stark sono cresciute di anno in anno, da bimbe a donne, è stato davvero così. Pensavate di essere i più imbarazzati dalla questione? Ovviamente non lo siete, perché quel titolo spetta a Maisie Williams stessa.

In un tweet, l’attrice ha deciso di scherzare sulla chiacchierata scena e sulle reazioni avute dal pubblico. Come leggiamo:

Se vi sentite a disagio, voglio che sappiate che mia madre, mio patrino, le mie due sorelle e i miei quattro fratelli hanno probabilmente guardato a loro volta quella scena. Ahahahuccidetemieheheh

A questo punto, speriamo che qualcuno tiri fuori gli account Twitter dei parenti di Williams, perché siamo curiosi di scoprire come l’hanno presa loro.

Game of Thrones 8 vedrà la messa in onda del terzo episodio lunedì 29 aprile alle ore 3.00 italiane, in contemporanea con gli USA su Sky Atlantic e Now TV (con sottotitoli in italiano). Come state trovando questa stagione?




TAG: game of thrones, il trono di spade