Mafia II, un video confronta l'originale con la remaster

Qual è la versione migliore?

Immagine di Mafia II, un video confronta l'originale con la remaster
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Mafia II: Definitive Edition è disponibile al download su PS4, PC e Xbox One come parte della Mafia Trilogy.

Ora, il canale YouTube Sexy Biscuit ha pubblicato un video confronto in cui viene messa a paragone la remastered del gioco con il Mafia II originale.

Come spiegato a chiare lettere nel filmato, della durata di circa 10 minuti, la Definitive Edition ricalca in tutto e per tutto il titolo originale uscito nel 2010, sviluppato da 2K Czech e pubblicato da 2K Games per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows.

Inutile dire che le migliorie sono evidenti, grazie anche all’alta definizione e a un frame rate decisamente migliore (sebbene per il resto il lavoro svolto non faccia gridare al miracolo). Trovate il filmato in questione poco più in basso:

Ricordiamo che già pochi giorni fa il canale Ultimate Gamerz aveva rilasciato un video in cui vengono messi a confronto le immagini in game della versione originale con la remaster.

Come forse avete già letto, poche ore fa abbiamo analizzato il gioco nella nostra recensione, nella quale vi abbiamo raccontato che «si tratta di un’esperienza godibile che, complice un lavoro onesto di rimasterizzazione, funziona discretamente ancora oggi a dieci anni dall’uscita originale.»

Infine, poche ore fa vi abbiamo spiegato che è possibile scaricare Mafia II: Definitive Edition su PS4 gratuitamente, accedendo attraverso il PlayStation Store malese (qui trovate tutti i dettagli del caso).

Mafia Definitive Edition, remake a tutto tondo del gioco originale – non quindi una semplice remastered – sarà invece disponibile dal 28 agosto 2020.

Fonte: YT