Lords of the Fallen 2 cambia di nuovo sviluppatore

"La qualità del lavoro era più bassa delle aspettative"

Immagine di Lords of the Fallen 2 cambia di nuovo sviluppatore
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nel 2018, CI Games aveva annunciato un cambio di mano alla guida di Lords of the Fallen 2, con il passaggio dello sviluppo da Defiant Studios e la cancellazione di tutto il materiale in pre-produzione.

Sembra che i passaggi di mano non siano ancora terminati, però, dal momento che il publisher ha interrotto tutti i rapporti con la software house newyorkese.

CI Games ha infatti accusato con una nota lo studio di non aver rispettato le tempistiche di consegna, con in particolare la “milestone numero 11”, che prevedeva la realizzazione di una demo verticale presumibilmente per scopi promozionali, mai conseguita.

lords of the fallen

“La qualità del lavoro era più bassa delle aspettative”, ha aggiunto anche l’editore, “nonostante tre richieste di miglioramento”.

Defiant Studios ha negato integralmente che ci sia del vero nelle parole del publisher, precisando che il team all’opera sul gioco poteva contare su talenti che avevano lavorato a Just Cause 3, Call of Duty: Advanced Warfare, Far Cry 5, Devil May Cry (DmC) tra gli altri.

A questo punto, non sono chiare le sorti del titolo, se vedrà mai la luce e per mano di chi.

Fonte