L’ex Nintendo Reggie Fils-Aimé punta sul cloud gaming

Reggie Fils-Aimé, ex presidente di Nintendo of America, si è cimentato in una previsione sul mondo del gaming e in particolare sulla diffusione delle tecnologie di streaming

News
A cura di Paolo Sirio - 17 Dicembre 2019 - 19:43

Reggie Fils-Aimé, ex presidente di Nintendo of America, si è cimentato in una previsione sul mondo del gaming e in particolare sulla diffusione delle tecnologie di streaming.

A detta di Fils-Aimé, “con l’evoluzione della tecnologia sul cloud, e con l’aumento delle velocità di download, questo significa che riuscirete a giocare qualunque gioco su qualunque dispositivo in qualunque momento”.

“Succederà lungo il prossimo decennio e sarà qualcosa che sarà molto significativo per i giocatori”, ha aggiunto l’ex componente dei magnifici tre della Grande N con Satoru Iwata e Shigeru Miyamoto.

reggie addio nintendo

Il cloud gaming è sulla cresta dell’onda da qualche mese, con Google, Microsoft e Sony che si stanno dando battaglia sull’argomento, ma anche Nintendo ha provato ad esplorare il campo.

Giochi come Resident Evil 7 e Assassin’s Creed Odyssey sono stati fatti girare su Switch tramite applicativi dedicati, infatti, anche se soltanto in Giappone.

Fonte




TAG: nintendo, reggie fils-aime