News 2 min

La serie TV di Mass Effect potrebbe avere due buoni motivi per essere la migliore di sempre

A quando l'annuncio ufficiale da parte di Amazon Studios?

Mass Effect a quanto pare diventerà presto una serie TV, la quale potrebbe riportare in auge anche sul piccolo schermo i celebri personaggi della saga BioWare ed EA.

La recente uscita della trilogia rimasterizzata Mass Effect Legendary Edition ha infatti riacceso l’interesse dei fan, in attesa che venga mostrato il quinto capitolo ufficiale.

A portare Mass Effect nel mondo delle serie TV dovrebbe pensarci Amazon Studios, perlomeno stando a quanto rivelato da un report di alcune ore fa.

Magari si tratterà proprio del progetto ventilato da Henry Cavill, il quale alcuni mesi fa aveva lasciato indizi su un suo possibile coinvolgimento.

Ora, come riportato anche da The Gamer, alcuni membri chiave dello sviluppo della saga di videogiochi di Mass Effect vorrebbero dare una mano anche nella lavorazione della serie.

Un potenziale show televisivo ha infatti attirato l’attenzione dello scrittore Drew Karpyshyn e del compositore Sam Hulick.

Karpyshyn è infatti autore della storia del primo capitolo del franchise e del sequel, nonché l’autore di tutti e tre i romanzi di Mass Effect, nonostante attualmente “non sia coinvolto” nella produzione in alcun modo.

Hulick, che ha lavorato alla colonna sonora della trilogia di Mass Effect, ha espresso anch’egli il suo desiderio di unirsi alla produzione, rivelando che sarebbe disposto a chiamare i suoi colleghi e artisti che hanno precedentemente lavorato con lui.

Non ci resta quindi che augurarci che Amazon Studios confermi ufficialmente di essere al lavoro sulla cosa, magari con un primo assaggio di ciò che ci aspetta.

Nell’attesa, pensate di conoscere ogni dettaglio della saga di Mass Effect? Eccone alcuni che potrebbero esservi sfuggiti!

Ma non solo: nel frattempo, potete anche scoprire quali sono state le scelte più popolari dei giocatori della trilogia originale.

Se siete fan della trilogia di BioWare, su Amazon potete recuperare anche Mass Effect Andromeda a un prezzo speciale.