La Serie A diventa un campionato eSport: pronti a diventare Campioni d’Italia?

La Serie A Tim ha annunciato l'avvio di eSerie A TIM, che vi consentirà di provare a vincere lo scudetto

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 5 Febbraio 2020 - 15:32

La Lega Serie A ha annunciato oggi la nascita della eSerie A TIM, il campionato eSport dedicato agli amanti del calcio virtuale. La competizione sarà un torneo online aperto a tutti, che consentirà a tutti i gamer che amano giocare a FIFA 20 o a eFootball PES 2020 (entrambi con licenza ufficiale della Serie A Tim) di provare a portare a casa lo scudetto.

Organizzato da Infront e PG Esport, il torneo si svolgerà esclusivamente su PlayStation 4 e sarà suddiviso in due fasi: la prima prevede delle selezioni a eliminazione diretta. Coloro che conquisteranno l’accesso alla seconda, affronteranno un campionato a gironi, con infine play-off e gran finale.

La Serie A diventa un campionato eSport: pronti a diventare Campioni d’Italia?

Le qualificazioni sono aperte a tutti i giocatori maggiori di 16 anni e trovate i dettagli sul sito ufficiale.

La conclusione è prevista per il mese di maggio, con un evento pubblico che incoronerà i Campioni d’Italia.

«Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business. Abbiamo la grande opportunità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni. Tutti gli appassionati potranno ora seguire un nuovo Campionato e i più bravi potranno rappresentare la propria squadra del cuore sfidandosi a colpi di joypad per decretare il Campione della eSerie A TIM» è stato il commento di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A TIM.

Allora, siete già pronti a contendervi lo scudetto?

Fonte: Serie A TIM




TAG: breaking news, eFootball PES 2020, esport, fifa 20, serie a tim

OffertaBestseller No. 1