La demo di Resident Evil 3 dovrebbe arrivare venerdì

Secondo le ultime voci, tutto sarebbe pronto per il debutto della demo il 20 marzo

RUMOR
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 16 Marzo 2020 - 12:42

Da ormai diverse settimane, hanno cominciato a circolare delle voci di corridoio che suggerivano un imminente arrivo per una demo di Resident Evil 3 Remake, che come già accaduto per il gioco precedente consentirebbe agli utenti di mettere le mani in anticipo su una sequenza del titolo – per apprezzare e valutare il lavoro svolto da Capcom.

Secondo le ultime indiscrezioni in possesso di Aesthetic Gamer, insider che ha già anticipato diversi rumor a tema, la data individuata per il lancio della demo sarebbe quella del 20 marzo, ossia il prossimo venerdì. La scelta, se venisse confermata, sarebbe perfettamente coerente con quella fatta ai tempi di Resident Evil 2, che a sua volta venne anticipato da una demo proprio a due settimane dal lancio.

resident evil 3

Per il momento non ci è dato sapere quali dovrebbero essere i contenuti della demo – ma non è da escludere che proponga quanto abbiamo visto nei video gameplay proposti da Capcom, con Jill alle prese di un bel po’ di non-morti lungo le strade di Raccoon City.

Resident Evil 3 Remake arriverà ufficialmente il 3 aprile. Il gioco vuole mantenersi il più coerente possibile con l’opera originale – come fatto per Resident Evil 2 Remake – pur prendendosi qualche licenza poetica: tra queste, sappiamo che non ci saranno le biforcazioni narrative viste nell’originale, con gli sceneggiatori che hanno optato per una storia più lineare, in un approccio che ritenevano essere più efficace. Gli sviluppatori hanno anche già anticipato che Raccoon City sarà liberamente esplorabile, motivo per cui hanno integrato anche una feature di viaggio rapido.

Le indiscrezioni dell’ultim’ora ci hanno parlato anche della possibilità che il team M-Two sia al lavoro anche su un ulteriore episodio inedito per la saga Resident Evil, ma qui torniamo nel campo delle ipotesi.

Attendiamo ora conferme sulla data svelata dai rumor per la demo di Resident Evil 3.

Fonte: Aesthetic Gamer | VIA: VG24/7.com




TAG: Resident Evil 3, Resident Evil 3 Remake