Resident Evil 3: Raccoon City esplorabile, c'è anche il viaggio rapido

Una serie di particolari inerenti il prossimo survival horror di Capcom, Resident Evil 3

Immagine di Resident Evil 3: Raccoon City esplorabile, c'è anche il viaggio rapido
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Dall’ultimo numero della rivista ufficiale Xbox arriva una serie di particolari inerenti il prossimo survival horror di Capcom, Resident Evil 3.

Più di ogni altra cosa spicca la possibilità di esplorare piuttosto liberamente la nuova Raccon City del gioco, che sarà molto più grande di quella di Resident Evil 2.

Il gioco non è un open world ma è progettato in modo da lasciar visitare alcune strade, e persino gli interni di edifici e negozi.

Ci sono diversi percorsi da poter prendere a proprio piacimento nella città, e sarà possibile sbloccarne di più da raggiungere tramite il sistema della metropolitana che fungerà da viaggio rapido.

Una demo è in arrivo presto, ed è probabile che svelerà tutti i particolari al riguardo prima del lancio del prossimo mese.

Il titolo offrirà più contenuti secondari da esplorare rispetto a Resident Evil 2 e alla versione originale, con backtracking opzionale da affrontare come meglio si crede.

Un esempio che viene fornito è la possibilità di scegliere un percorso più agevole nel caso in cui si debba tornare in un punto già visitato, quindi la fase della pianificazione sarà particolarmente importante per evitare gruppi di nemici o il temibile Nemesis.

Nemesis che, come vi abbiamo raccontato in una precedente news, potrà raggiungerci nelle safe room nel caso in cui il personaggio ci stesse già inseguendo una volta che vi entreremo.

Resident Evil 3 è in uscita il 3 aprile per PC, PS4 e Xbox One.

Fonte | ResetEra