Kojima guarda il making of del film The Abyss per ispirarsi a lavorare nei momenti difficili

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Non scopriamo certo oggi che Hideo Kojima
sia un grande appassionato di cinema. Il game designer, autore della serie Metal Gear e a capo della nuova Kojima Productions ora indipendente, ha affidato come sempre a Twitter alcune riflessioni, svelando una curiosità sul suo metodo di lavoro: quando le cose si fanno pesanti, è solito guardare il making of
del film The Abyss di James Cameron per motivarsi.«Praticamente, lavoro tutto il giorno ad eccezione dei weekend e dei giorni di vacanza. Vado in palestra due volte alla settimana, a volte ho dei meeting durante la cena. Prima di dormire, vedo un film o leggo un romanzo. Vado al cinema, leggo romanzi e visito dei musei nel corso dei fine settimana. Quando ho tempo, scrivo e pubblico dei tweet. Mentre mi sposto, sento musica, tutti i giorni creo videogiochi» ha raccontato Kojima.«Quando mi sento stanco per lo sviluppo dei miei giochi, riesco a ritirarmi su guardando il making of the The Abyss. James Cameron è un perfezionista che ha sofferto molto perché non tutti capivano la sua visione. Ogni mattina era il primo che si tuffava in acqua per le riprese ed era l’ultimo ad andarsene. Una volta fatto, cominciava i preparativi per il giorno successivo. Questa è la determinazione che serve, quando devi creare qualcosa.»Speriamo che la determinazione trasmessa da James Cameron possa aiutare Kojima e compagni a mostrarci finalmente le viscere di Death Stranding, il cui reveal del gameplay è ormai imminente, secondo Guillermo del Toro. Che sia lecito attendersi il gioco alla PlayStation Experience del 9 dicembre o ai The Game Awards dell’8 dicembre prossimo? Attendiamo ovviamente di scoprirlo e riferirvelo sulle nostre pagine. Fonte: Metal Gear Informer